E’ morto il sindaco di Saviano, Carmine Sommese

E’ morto il Sindaco di Saviano, Carmine Sommese. Il primo cittadino della città del carnevale ha perso la sua battaglia con il CoronaVirus. Sommese era ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino, dove le sue condizioni, negli ultimi giorni si sono ulteriormente aggravate, fino al tragico epilogo di oggi. La fascia tricolore savianese, aveva annunciato la sua positività lo scorso 19 marzo, con un post sui social. Le sue condizioni si sono aggravate in maniera rapida, tanto da costringere il personale del nosocomio avellinese, nella giornata del 23 marzo ad intubarlo. Più volte, negli ultimi giorni, si era sparsa la notizia, poi infondata, del presunto decesso del medico. Tuttavia il quadro clinico risultava fortemente compromesso.

Classe 1954, lascia la moglie Marina e le tre figlie: Maria, Martina e Viviana. Sommese era Primario di Chirurgia presso l’Ospedale Santa Maria della Pietà di NolaDal 2010 al 2015 ha ricoperto la carica di consigliere regionale, durante la presidenza Caldoro. Dal 2012 ricopriva la carica di Sindaco di Saviano, riconfermato per il secondo mandato nel giugno 2017.

Immediato il cordoglio dei sindaci dell’agro nolano.

“Una persona non muore subito per noi, ma resta immersa in una specie di aura di vita che non ha nulla di una reale immortalità ma fa sì che essa continui ad occupare i nostri pensieri proprio come quando era viva . E’ come in viaggio”. Resterai nei miei pensieri e sarai un grande punto di riferimento come servitore della comunità……..buon viaggio Carmine! Questo il messaggio apparso pochi minuti dopo la notizia ufficiale, sul profilo facebook del Sindaco di Nola, Gaetano Minieri.

Gli fa eco il primo cittadino di Palma Campania, Nello Donnarumma. È venuto a mancare Carmine Sommese. Sindaco di Saviano. Un amico, un medico e un grande uomo del territorio. Questo virus porta via un altro pezzo di questa terra. La mia vicinanza e quella della comunità palmese alla sua famiglia e alla città di Saviano tutta. Che la terra gli sia lieve.

Tra i primi a diffondere la notizia, il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno: Il dottore Carmine Sommese Sindaco del Comune di Saviano ci ha lasciati. Giungano alla famiglia e al vicesindaco della città la mia solidarietà, le mie condoglianze a nome di tutta la mia città!!!
Riposi in Pace.

La redazione di AgroNolanoNews.it porge alla famiglia Sommese ed a tutta la comunità savianese le più sentite condoglianze.