Virus e solidarietà, donazioni per 3000 euro da due scuole di Nola

La solidarietà passa anche attraverso la scuola. Quanti attestati di vicinanza e concretezza in questa emergenza sanitaria.

L’ultimo in ordine temporale arriva dalla scuola media Merliano Tansillo e dal I circolo didattico “Tommaso Vitale” di Nola che, con un bonifico rispettivamente di 2000 e 1000 euro, hanno voluto contribuire alla gara di solidarietà a favore delle iniziative intraprese nella lotta al Covid-19.

L’emozione più grande è sapere che questi importi sono il frutto dell’impegno e della generosità di tante mamme e bambini che hanno ben interpretato il concetto di comunità e di condivisione sociale.

Mi corre l’obbligo di ringraziare anche le tantissime aziende del territorio che, in modo del tutto spontaneo si sono offerte a collaborare, venendoci incontro in ogni modo possibile, prestando attenzione a chi aveva bisogno, interfacciandosi sempre con l’Amministrazione comunale. Il vostro sostegno, morale e materiale, è stato determinante e sono certo che il nostro dialogo continuerà nel tempo.

Grazie di cuore, siamo davvero un’unica grande famiglia.

Vorrei tanto fare di più, credetemi, e seguire di persona tante cose ma purtroppo, come ben sapete, sono ancora a casa. Ma non perdo di vista la città, le belle azioni e l’#amicizia.

Questo il post apparso sul profilo social del primo cittadino di Nola, Gaetano Minieri, ad annunciare la donazione dei due plessi scolastici cittadini, nella lotta al CoronaVirus