A meno di 24 ore di distanza dalla nuova ordinanza, che inasprisce le pene per chi non usa le mascherine nei luoghi chiusi, arrivano le prime maxi-multe. Questa mattina, in tre esercizi commerciali di Salerno, i proprietari si sono visti elevare la sanzioni massima per mancato utilizzo dei dispositivi di protezione personale.
Ad effettuare i controlli è sceso in strada direttamente il primo cittadino salernitano, Vincenzo Napoli, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale. “Una sanzione giusta – afferma la fascia tricolore – non faremo sconti a nessuno, bisogna rispettare le norme, siamo in guerra contro il virus ed ognuno di noi deve fare la propria parte. Le multe sono la soluzione estrema, ma le applicheremo se la situazione non cambia”.
Proprio il salernitano è stato epicentro di molti dei nuovi contagi sul territorio campano. Numeri che avevano già indotto l’amministrazione ed il prefetto ad inasprire i controlli su tutto il territorio. Le attività destinatarie delle maxi-multe, ora, rischiamo anche la chiusura dell’attività.
Alberto De Sena
Classe 1984, dal 2020 giornalista pubblicista. Fondatore dei portali AgroNolanoNews.it e GiugnoNolano.com. Videomaker, e social media manager. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport. Dal 2021 responsabile social per il Pomigliano Calcio Femminile, iscritto al campionato di Serie A Femminile.