Mascherine, prime maxi-multe da 1000 euro

Mascherine, prime maxi-multe da 1000 euro
Tempo di Lettura: < 1 minuto

A meno di 24 ore di distanza dalla nuova ordinanza, che inasprisce le pene per chi non usa le mascherine nei luoghi chiusi, arrivano le prime maxi-multe. Questa mattina, in tre esercizi commerciali di Salerno, i proprietari si sono visti elevare la sanzioni massima per mancato utilizzo dei dispositivi di protezione personale.

Ad effettuare i controlli è sceso in strada direttamente il primo cittadino salernitano, Vincenzo Napoli, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale. “Una sanzione giusta – afferma la fascia tricolore – non faremo sconti a nessuno, bisogna rispettare le norme, siamo in guerra contro il virus ed ognuno di noi deve fare la propria parte. Le multe sono la soluzione estrema, ma le applicheremo se la situazione non cambia”.

Proprio il salernitano è stato epicentro di molti dei nuovi contagi sul territorio campano. Numeri che avevano già indotto l’amministrazione ed il prefetto ad inasprire i controlli su tutto il territorio. Le attività destinatarie delle maxi-multe, ora, rischiamo anche la chiusura dell’attività.