NOLA | Attimi di terrore nel centro storico del comune bruniano. E’ circa l’1 di notte quando un giovane 20enne, a bordo di una Panda nera, inizia a sfrecciare ad altra velocità tra le stradine della movida nolana, ancora brulicanti di giovani. L’auto arriva fino alla centralissima Piazza Duomo, dove l’auto sgomma a tutta velocità, colpendo alcuni tavolini posizionati all’esterno dei bar. La paura diventa panico quando l’auto inizia volontariamente a puntare contro i passanti, investendo alcune persone. La gente tenta ripararsi come può. Saranno sette, alla fine, le persone investite e trasportate in ospedale, in condizioni serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.
L’auto prosegue poi la sua folle corsa nel nolano, terminando a Camposano, dove il veicolo, a causa della forte velocità si ribalta. Il conducente rimane ferito all’interno dell’abitacolo, sarà poi raggiunto e fermato dalle forze dell’Ordine. Trasportato in Ospedale per i controlli medici, il giovane è ora piantonato presso il nosocomio nolano. Da una prima ricostruzione, il folle gesto del 20enne sarebbe riconducibile ad un litigio avvenuto poco prima con la fidanzata. Non si esclude l’ipotesi che fosse sotto l’effetto di alcol e droga.
Un gesto folle che sottolinea ancora una volta la carenza di vigilanza in un centro storico sempre più fuori controllo, ancor di più in un periodo in cui l’afflusso di persone, a giugno nolano in corso, tende nettamente al rialzo.