Folla sul lungomare, De Luca: Responsabilità o rischiamo di riaccendere l’epidemia

Tantissime persone ieri hanno affollato il lungomare di Napoli, nel primo giorno di allentamento delle restrizioni nella regione Campania. Da ieri, infatti, in due distinte fasce orarie, è possibile praticare attività motoria non agonistica, con le dovute precauzioni e mantenendo il distanziamento sociale. Tuttavia, guardando le immagini ed i video che hanno invaso il web, in molti non hanno rispettato le indicazioni, scatenando l’ira del Governatore, Vincenzo De Luca.

“Chiariamo che non siamo tornati alla normalità – afferma il Presidente della regione – è semplicemente un modo per dare respiro alle famiglie dopo due mesi di chiusura. Ma non è il ritorno alla normalità e bisogna rispettare tre condizioni essenziali: la mascherina, sempre, lavarsi le mani, sempre e mantenere il distanziamento sociale di un metro e mezzo/due metri.
Bisogna ricordare questi tre obblighi e rispettarli, sempre. Se si determinano nuovi assembramenti, noi corriamo il rischio di vedere riaccendersi l’epidemia. Bisogna essere estremamente responsabili. Non bastano le ordinanze
– chiude De Luca – se non c’è senso di responsabilità da parte dei cittadini.

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/257358452319727/
Facebook
Twitter
LinkedIn