Corso di preparazione per l’accesso alle facoltà di Medicina e Professioni sanitarie: Open day on line di Soluzioni Srl

Medici e professioni sanitarie sono sempre di più un’ importante e proficua opportunità di lavoro. La pandemia – che sta ancora dilagando anche nel nostro Paese – ha evidenziato, in maniera plastica, la necessità di rafforzare il numero dei “camici bianchi” per far fronte ad un’ emergenza epocale.

Lo stesso Recovery fund sarà destinato soprattutto per la riorganizzazione e l’ammodernamento della Sanità che dovrà prevedere importanti investimenti in particolare per il potenziamento dei servizi territoriali

Un giovane che manifesti un certo tipo di vocazione, il medico e le professioni sanitarie rappresentano, dunque, un nobile impegno civile per le comunità, fatto di sacrifici e tanto studio, ma anche una straordinaria occasione di immediato inserimento nel mercato del lavoro.

Ma tra il sogno e la realtà, come sempre, ci sono tanti ostacoli da superare. In questo caso, il primo è rappresentato dal famigerato test di ingresso alle facoltà di Medicina e di professioni sanitarie

A tal proposito Soluzioni Srl, società di formazione con grande esperienza nel campo aziendale e dei concorsi pubblici, offre un percorso di preparazione estremamente qualificato con docenti con anni di professione alle spalle ed una competenza specifica proprio su questo tipo di selezione.

La metodologia didattica proposta mette al centro la relazione personale con l’allievo ed è ricca, tra l’altro, di simulazioni e verifiche di apprendimento.

Per venerdì 9 ottobre, alle 17.30 , è prevista sulla pagina facebook  ufficiale di Soluzioni Srl una diretta per l’ Open day di  presentazione del corso di preparazione, giunto alla sua seconda edizione, ai test di accesso alle facoltà di Medicina e di professioni sanitarie.

Nel corso della live saranno presentati i contenuti del corso e i docenti, oltre che il metodo di approccio che costituisce il percorso di formazione. Tanti gli studenti che hanno già testimoniato l’ efficacia del programma di studio, utile per il superamento dell’esame. Per quanti si iscriveranno entro il 9 ottobre è previsto uno sconto del 15 per cento.