Teatro itinerante con “i racconti di Dioniso” tra le antiche mura di Avella. Muovendosi nella magica cornice dell’Anfiteatro, il pubblico si troverà immerso in un Mondo altro, immersivo e coinvolgente in cui, direttamente dalle pietre, stralci di commedie, tragedie e storie immortali dei tempi che furono prenderanno corpo direttamente tra la gente, avvolta e abbracciata, idealmente, essendoci precluso l’abbraccio fisico dalle vigenti normative Covid, da storie che spazieranno da Plauto a Virgilio, da Eschilo ad Aristofane passando per Giulio Cesare.
Lo spettacolo racconterà, attraverso la voce di attori e performer, l’atmosfera classica, offrendo agli spettatori uno spettacolo immersivo in cui l’amore, l’ironia, il dinamismo, la danza e i duelli si mescoleranno in un clima epico e al contempo leggero. L’anfiteatro romano di Avella, situato nel settore sud-orientale della città antica, in un’area precedentemente già occupata da strutture abitative del periodo sannitico costituisce l’opera architettonica di epoca romana più importante della città. L’area rappresenta il primo nucleo del Parco Archeologico dell’antica Abella.
Il progetto artistico e l’organizzazione è a cura di Nicola Le Donne, la produzione è affidata a M&N’s e il Demiurgo. La rielaborazione dei testi è a cura di Franco Nappi e Nicola Le Donne a partire da “Aulularia” di Plauto, “lisistrata” e “Gli Uccelli” di Aristofanee, “Eneide” di Virgilio, “Aiace” di Eschilo, ”Giulio Cesare” di William Shakespeare. Il cast è composto da Nicola Le Donne, Franco Nappi, Daria D’Amore, Benedetto Graziano, Francesca Ranaudo, Angela Grasso, Alessandro Balletta.
Lo spettacolo andrà in scena nei giorni 19 e 20 settembre, con ingressi alle ore 18.30, 19.30, 20.30, 21.30, 22.30. Il costo del biglietto è di 7 euro, è necessaria la prenotazione ed i posti sono limitati. Ecco tutti i contatti per prenotare.
SCRIVI E PRENOTA:
laboratorioplay@libero.it
infosiatavella@gmail.com
info.demiurgo@gmail.com
CHIAMA E PRENOTA:
3898729750
3338847353
3662080108 🡪 solo whatsapp