NOLA – Scuole chiuse a Nola da mercoledì 17 febbraio e fino al 28. L’ordinanza sindacale, a firma del primo cittadino, Gaetano Minieri, è arrivata nella giornata odierna.
Sospesa, dunque, l’attività didattica in presenza dei servizi educativi e di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sul territorio comunale. Saranno, invece, i dirigenti scolastici, a decidere se consentire o meno l’attività in presenza destinata ad alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità.
Ogni istituto sarà inoltre obbligato a comunicare quotidianamente i dati del contagio riguardati studenti e corpo docenti. La decisione del sindaco Minieri si allinea con quella di molti colleghi del nolano, visto anche il nuovo aumento dei contagi, principalmente in ambito scolastico.
Clicca qui per leggere l’ordinanza.
Alberto De Sena
Classe 1984, dal 2020 giornalista pubblicista. Fondatore dei portali AgroNolanoNews.it e GiugnoNolano.com. Videomaker, e social media manager. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport. Dal 2021 responsabile social per il Pomigliano Calcio Femminile, iscritto al campionato di Serie A Femminile.