NAPOLI | Ritrova un portafogli smarrito e chiede 250 euro al proprietario per la restituzione. Protagonista della vicenda una 45enne incensurata, originaria dello Sri Lanka, proprieteria di un minimarket nel rione Sanità di Napoli.
La donna avrebbe ritrovato l’oggetto, smarrito il giorno prima da un suo connazionale. All’interno, oltre ai documenti del proprietario, anche una carta di credito. La negoziante, decide di contattare direttamente il proprietario del portafogli, senza denunciare il ritrovamento alle forze dell’ordine, chiedendogli la somma di 250 euro come “premio” per la restituzione.
A contattare i carabinieri è però il titolare del portafogli, che, in accordo con i militari, ha organizzato l’incontro con la donna. L’intervento delle forze dell’ordine, nel momento stesso dello scambio, ha permesso all’uomo di tornare in possesso sia del portafogli che della somma in contanti. Per la donna sono scattate le manette, sconterà la pena ai domiciliari.
Alberto De Sena
Classe 1984, dal 2020 giornalista pubblicista. Fondatore dei portali AgroNolanoNews.it e GiugnoNolano.com. Videomaker, e social media manager. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport. Dal 2021 responsabile social per il Pomigliano Calcio Femminile, iscritto al campionato di Serie A Femminile.