Nolano a secco. Sette comuni senza acqua

Nolano a secco. Sette comuni senza acqua
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sono 7 i comuni del nolano in cui si stanno verificando, fin dalle prime ore del mattino, mancanze d’acqua e abbassamenti della pressione idrica. L’interruzione della fornitura, comunica la GORI, è dovuta all’interruzione della fornitura di energia elettrica agli impianti idrici, da parte di ENEL. La situazione, secondo la società responsabile dell’acqua, dovrebbe normalizzarsi a partire dalle ore 20.00 di oggi.

Ecco i comuni e le zone interessante dal problema:

NOLA – Via Castel Cicala, Piazza Camillo Benso Cavour, Piazza Carlo Pisacane, Piazza Fratelli Bandiera, Piazza Giuseppe Mazzini, Piazza Luigi Settembrini, Rione Gescal, Via Abate Minichini, Via Casamarciano, Via Dei Mille, Via Federico Confalonieri, Via Fratelli Bandiera, Via Guglielmo Pepe, Via Nazario Sauro, Via Nino Bixio, Via Silvio Pellico. Tutte le relative traverse.

CASAMARCIANO – Intero territorio comunale

CICCIANO – Località Sasso, Via Sandro Pertini.

COMIZIANO – Intero territorio comunale

SAN PAOLO BELSITO – Via Madonna delle Nevi, Via Cupa di Livardi, Via Circumvallazione.

ROCCARAINOLA – Via Madonnelle, Rione Fellino, ed in tutte le traverse della zona.

TUFINO – Intero territorio comunale


I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti.