Nola, scende sotto i 200 il numero dei positivi attivi

Nola, scende sotto i 200 il numero dei positivi attivi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

196 positivi attivi. Per la prima volta, da metà ottobre, il numero di persone affette da CoronaVirus a Nola scende sotto la soglia dei 200. Il dato emerge dal nuovo bollettino del C.O.C. di Protezione Civile, pubblicato dal Sindaco di Nola, Minieri.

64 le nuove guarigioni, che portano il totale a 1472 persone che hanno superato la malattia. Il dato che fa ben sperare, oltre ai guariti, è quello dei nuovi casi rilevati. Sono infatti 9 le nuove positività registrate dall’ultimo bollettino. I malati attivi sono suddivisi sul territorio comunale in 142 casi a Nola città, 36 nella frazione di Piazzolla e 16 in quella di Polvica.

22 sono i decessi registrati fino ad ora. Le persone sottoposte ad isolamento domiciliare sorvegliano sono 67. Da inizio pandemia, a Nola si contano 1690 casi totali.

La curva dei positivi è, dunque, in netto declino. Era dal bollettino del 18 ottobre che, nella città dei gigli, non si aveva un numero di malati attivi sotto le 200 unità (erano 148 in quella giornata). I nuovi contagi hanno subito, in seguito una brusca accelerata, fino ad arrivare al picco massimo di 566 malati attivi, toccato il 12 novembre. Da quel punto la lenta (come si evince dal nostro grafico) ma costante discesa, che rispecchia il dato regionale e nazionale,