Nola, cala ancora il numero dei positivi attivi

Nola, cala ancora il numero dei positivi attivi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Scende ancora, a Nola, il numero dei positivi al CoronaVirus. I due bollettini, pubblicati nelle ultime 48 ore, confermato il trend in discesa dei malati attivi nella città dei gigli.

I positivi sono scesi a 396, con un incremento di 20 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. I malati attivi sono suddivisi, sul territorio comunale in 292 casi a Nola città, 86 nella frazione di Piazzolla e 18 in quella di Polvica.

Cresce il numero delle persone che hanno superato la malattia, che ora sono a quota 1160, con ben 38 guariti rispetto al dato di ieri. 21 sono i decessi da inizio pandemia. Il totale delle persone che ha contratto il virus, da marzo a oggi, è di 1577. Sono attualmente 91 le persone sottoposte a isolamento domiciliare sorvegliato.

Il grafico dei positivi mostra la netta discesa della curva, trend che segue quello regionale e dei comuni limitrofi. Dati che fanno ben sperare per il futuro, pur restando alta la guardia. Domani dovrebbe arriva la firma sul DPCM che gestirà l’emergenza nel periodo delle festività natalizie.