A Nola scuole chiuse almeno fino al 29 novembre. Nonostante l’ordinanza del presidente della regione, Vincenzo De Luca, i piccoli studenti nolani non torneranno il classe mercoledì prossimo, ma dovranno aspettare, probabilmente, lunedì prossimo.
La decisione è stata presa dal primo cittadino, Gaetano Minieri. I risultati dei temponi sulla popolazione scolastica nel comune bruniano ha raggiunto la soglia del 20% di positività. L’evoluzione critica del numero di contagi rilevati sia in Campania, e soprattutto sul territorio comunale ha evidenziato l’esigenza di ulteriori misure straordinarie. Da qui la scelta di sospendere l’attività didattica in presenza di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado. Restano consentite il presenza, invece, le attività destinate ad alunni con bisogni educativi speciali, con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico.
Alberto De Sena
Classe 1984, dal 2020 giornalista pubblicista. Fondatore dei portali AgroNolanoNews.it e GiugnoNolano.com. Videomaker, e social media manager. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport. Dal 2021 responsabile social per il Pomigliano Calcio Femminile, iscritto al campionato di Serie A Femminile.