Afragola (NA) – Al “Moccia” di Afragola, la squadra di Mr. Gennaro Aliperti si impone con un convincente 2-4, al termine di una partita dominata sin dai primi minuti.
I biancoazzurri partono fortissimo e in appena 12 minuti mettono a segno un clamoroso tris: Persico apre le marcature, seguito da Vecchione e Mosca, che firmano il 0-2 e il 0-3. Un inizio shock per gli avversari, che subiscono la qualità e l’intensità degli ospiti.
Dopo il triplo vantaggio, la gara si stabilizza. La Mariglianese tiene il pallino del gioco e continua a creare occasioni per allungare ulteriormente, ma una disattenzione difensiva intorno alla mezz’ora permette agli avversari di accorciare le distanze con un gol in contropiede, fissando il punteggio sul 1-3.
Nella ripresa, dopo circa un quarto d’ora, arriva il colpo del definitivo KO: Mosca, con un delizioso pallonetto, segna l’1-4 e spegne ogni speranza di rimonta. I ritmi calano, ma le occasioni non mancano: Vecchione fallisce una rete a porta vuota, mentre Aliperti R. colpisce un palo che avrebbe potuto rendere il risultato ancora più largo.
Nel finale, al 90′, un tiro da fuori area sorprende il portiere e regala il 2-4 definitivo agli ospiti, rendendo solo leggermente meno amaro il passivo.
Grazie a questa brillante vittoria, la squadra conquista con pieno merito l’accesso alla finale di Coppa Campania U19. Un traguardo prestigioso, frutto di un percorso solido e di una prestazione che ha confermato tutto il valore del gruppo, formato da giovani di e per Marigliano.
La finale sarà contro l’MP San Giorgio che ha battuto il Città di Torre del Greco, data e luogo da stabilire.
VIRTUS AFRAGOLA SOCCER – MARIGLIANESE CALCIO 2-4
RETI: Persico (M), Vecchione (M), Mosca (M), Mosca (M)
VIRTUS AFRAGOLA: Genni, Cimmino (68’ Zanfardino), Scafuto, Iazzetta, Simioli (65’ Paribello), Viscardi, Di Cristofaro (68’ Mottola), Tuccillo, Errichiello (60’ Bottino), Auletta (65’ Bottino), Fusco (55’ Silvestri). ALL. Raffaele De Biase
MARIGLIANESE: Khomyshyn, Fioccola, Tramontano, Lancia, Caliendo L., Marrano (92’ De Luca), Aliperti R. (62’ D’Onofrio), Granata (87’ Dubbioso), Persico, Vecchione (68’ Caliendo), Mosca (75’ Aliperti S.) ALL. Gennaro Aliperti
DIRETTORE DI GARA: Riccardo Mignone (Sez. Benevento)
AMMONITI: Viscordi (A), Scafuto (A)