Le funi della libertà. Un brano speciale per San Paolino

Le funi della libertà. Un brano speciale per San Paolino
Tempo di Lettura: 2 minuti

L’amore per San Paolino in brano realizzato dal IPSSEOA “Russo” di Cicciano.

L’iniziativa parte dall’idea di quattro docenti di sostegno dell’istituto. Antonio Ardolino, Michele D’Avanzo, Biagio Nunziata e Marcella Mancaniello.

le funi della libertà

Il brano, “le funi della libertà” è nato, difatti, per partecipare al contest indetto dai Maestri di Festa del Sarto 2019. Un occasione per dimostrare amore verso il Santo e la sua storia. I quattro docenti sono riusciti nell’intento di unire le varie arti: prosa, musica, canto e arti visive.

Il testo è curato da Antonio Ardolino e Michele D’Avanzo, mentre musica ed arrangiamenti sono a cura di Biagio Nunziata. La voce è quella di Marcella Mancaniello. Il brano è stato registrato presso l’Accademia musicale “Schubert”, di Biagio Fortunato.

La canzone sarà ufficialmente presentata, presso l’IPSSEOA “Russo”, mercoledì 13 Febbraio alle ore 11. L’occasione è quella della consegna della Bandiera del Comitato Sarto 2019. Al dibattito, sulla figura di San Paolino, parteciperanno il Prof. Luigi Simonetti, il Dott.Domenico Luongo, e Don Vito Cucca.

Per l’occasione è stato, inoltre, realizzato un videoclip. Scene simboliche di forte intensità emotiva, dal sogno al dolore, dalla lotta alla condizione umana e spirituale della vita. La vita del Santo è interpretata, nel video, da alcuni alunni dell’istituto. A curare la regia video il prof. Michele D’Avanzo.