Il Comitato Commercianti Agro Nolano chiede la sospensione della ZTL

Il Comitato Commercianti Agro Nolano chiede la sospensione della ZTL
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Comitato Commercianti Agro Nolano ha richiesto la sospensione della ZTL nel centro storico di Nola per tutta la durata dell’emergenza Covid-19.

Il Comitato, protagonista della pacifica protesta avvenuta in Piazza Duomo, a formalmente richiesto al sindaco Minieri lo stop alla zona a traffico limitato che, specialmente nel week-end interessava le strade del centro cittadino. Il provvedimento, secondo i richiedenti, favorirebbe il lavoro delle attività commerciali, in particolare quelle della ristorazione. I presunti clienti, infatti, raggiungerebbero il centro storico in modo più agevole, anche grazie al decremento delle folle, dettato dalle ordinanze regionali e governative.

In particolare, la richiesta comprenderebbe la sospensione per vicolo Duomo, via Santa Chiara, via Flora e Corso Tommaso Vitale, ed esclusione del transito nella centrale Piazza Duomo, che garantirebbe una maggiore flessibilità, in particolare per i servizi di asporto e consegna a domicilio.

La richiesta avrebbe già avuto il benestare del sindaco Minieri, che potrebbe firmare l’ordinanza di sospensione già nelle prossime ore.