Harakiri Baiano, il Saviano verso i play-off (? VIDEO)

Non si ferma la corsa ai play-off del Saviano. Nella “giornata nero-verde”, che ha richiamato al Pierro i tifosi della città del carnevale, i padroni di casa superano 1-0 il Baiano.

A decidere l’incontro un autogol di Albertini nella prima frazione di gioco. Gli uomini di Mister Minichini non hanno però demeritato, soprattutto nel primo tempo. Nei primi minuti, il Saviano prova ad imporre il proprio gioco, arrivando quasi subito al tiro con Relli. Al minuto 11 ci prova il Baiano con Falco, ma Bardet è attento a bloccare la conclusione. La chiave di volta della partita al minuto 23: dalla fascia destra Marotta crossa teso verso l’area del Baiano, Albertini prova ad anticipare le punte nero-verdi e spedisce involontariamente la palla alle spalle del suo portiere. Il Saviano è avanti.

Nella ripresa il Baiano aumenta il ritmo, alla ricerca del pari. Sono, però, i padroni di casa a sfiorare il raddoppio al 49′. Contropiede nero-verde, con palla che finisce tra i piedi di De Stefano, il tiro a botta sicura si schianta sul palo. Il Baiano si rende pericoloso con Pastore al minuto 62, la palla sfiora di un soffio la porta protetta da Bardet. Ancora Saviano, con Rivitti, che al 65′ impegna l’estremo difensore degli ospiti con una gran conclusione dalla distanza. Ci prova anche Marulli, che al 71′ si vede negare il gol ancora una volta dalla respinta di Vacchiano. Ancora Rivitti, sfiora il gol a 9 dalla fine, direttamente da calcio piazzato, che sfiora il palo.

Il fischio finale, arrivato dopo 4 di recupero, regala al Saviano 3 punti fondamentali in ottica play-off. Gli spareggi promozione sono a due punti.

TABELLINO

SAVIANO 1960: Bardet de Villanova, Trinchese, S. Falco, Rivitti, Incarnato, Sepe, Marotta (69’ Belmonte), Relli, Ascione, Marulli, De Stefano (90’ Grandi). A disposizione: Pelliccio, Manzo, Mauro, Iovino, Vitale, G. Falco, Sorrentino. Allenatore: Minichini.

BAIANO 1928: Vacchiano, Cossentino, Cozzolino, Montuori (73’ Ndoci), Pastore, Albertini, F. Falco, Latella (87’ De Gennaro), Ricchiuti, Colucci, Tedeschi (58’ Carifi). A disposizione: Balbi, Rastiello, Inderst, Palumbo. Allenatore: Santaniello.

ARBITRO: Caso (Frattamaggiore).

ASSISTENTI: Fusco (Frattamaggiore) e Gallo (Torre Annunziata).

RETI: 23’ (autorete) Albertini (S) su tiro cross di Marotta.

NOTE: spettatori 350 circa ; angoli 2-1 ; ammoniti Incarnato, Marotta (S), Cossentino, Cozzolino, Montuori, Pastore (B).