CoronaVirus, La mappa del contagio del nolano [24 maggio]

Tempo di Lettura: 3 minuti

Tutte le informazioni sono raccolte dai canali di comunicazione ufficiali delle amministrazioni comunali, dei sindaci dell’area nolana e dei rispettivi centri di raccolta dati. Come da prassi nazionale, i casi vengono associati ai vari comuni in base all’attuale domicilio e non dalla residenza anagrafica. Nel conteggio dei casi, come specificato, rientrano gli attualmente positivi, i guariti, ed i deceduti.

NOLA – 24 CASI (3 attualmente positivi + 16 guariti + 5 decessi)

Sono 24 i casi registrati a Nola. per le guarigioni il totale ammonta a 16. Restano dunque solo 3 malati attivi. Sono 5 i decessi da registrare nella città dei gigli.

SAVIANO – 17 CASI (10 positivi + 2 decessi + 5 guariti)

Sono 17 i casi di positività registrati nel comune di Saviano. Si registra un’ulteriore guarigione, facente parte del gruppo di 14 positivi emerso nelle ultime settimane. Restano dunque attivi ancora 11 casi. Due i decessi nella città del carnevale, tra cui quello del primo cittadino, Carmine Sommese.

MARIGLIANO – 9 CASI (8 guariti + 1 decesso)

Sono 9 i casi registrati a Marigliano, di cui uno deceduto e 8 da considerarsi guariti. Nessun caso attivo, dunque sul territorio mariglianese.

PALMA CAMPANIA – 8 CASI (2 positivi + 6 guariti)

Sono 8 i casi nel comune di Palma Campania, di cui 6 i guariti. Ancora due casi attivi, un uomo di origini bengalesi e un persona che era ricoverata presso la clinica Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana

CAMPOSANO – 5 CASI (4 guariti + 1 decesso )

Sono 5 i casi di positività a Camposano, tra cui si registra 1 decesso, un uomo con patologie pregresse, risultato positivo da analisi post-mortem. Sono tutti guariti gli altri casi registrati, sono dunque 4 le guarigioni.

CICCIANO – 5 CASI (3 guarito + 2 decessi)

5 attualmente i casi registrati a Cicciano. Sono 2 i decessi sul territorio ciccianese, entrambi erano residenti ed entrambi deceduti in ospedale. 3 persone guarite. Nelle ultime ore si pone l’attenzione su un possibile nuovo caso, per cui si aspetta ancora, però, la conferma ufficiale.

CIMITILE – 5 CASI (5 guariti)

E’ di 5 il numero di casi registrati nella città delle Basiliche. L’amministrazione comunale ha dichiarato che tutti i casi fin ora registrati sono da considerarsi guariti.

TUFINO – 4 CASI (4 guariti)

Sono 4 i casi nel comune di Tufino. L’amministrazione comunale ha comunicato la guarigione di tutte le persone risultate positive al Covid.

ROCCARAINOLA – 2 CASI (1 positivo + 1 guarito)

Nel comune di Roccarainola, sempre 2 i casi accertati, di cui 1 da considerarsi guarito. Si attende l’esito per altri tamponi, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

SAN VITALIANO – 2 CASI (1 positivo + 1 guarito)

Sono due i casi registrati a San Vitaliano. Nella serata di ieri l’amministrazione comunale ha annunciato un nuovo caso sul territorio comunale. Il concittadino e la sua famiglia sono stati posti in quarantena domiciliare. Non ci sarebbe nessun pericolo per la comunità, che verrà prontamente informata attraverso i canali ufficiali.

MARIGLIANELLA (1 guarito), SAN PAOLO BEL SITO (1 guarito), SCISCIANO (1 guarito), VISCIANO (1 guarito) – 1 CASO a testa

Annunciata la guarigione dell’unico caso registrato nel comune di Mariglianella. A Scisciano l’unico caso registrato, è da considerarsi guarito. Un solo caso anche per i comuni di San Paolo Bel Sito (una dipendente dell’ASL di Gargani di Roccarainola) e Visciano, entrambi totalmente guariti.

Avatar

Alberto De Sena

Videomaker, fotografo e Social Media Manager classe 1984. Ideatore del portale GiugnoNolano.com. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport, ma solo da guardare.

Un pensiero riguardo “CoronaVirus, La mappa del contagio del nolano [24 maggio]

I commenti sono chiusi.