CoronaVirus, la mappa del contagio nel nolano [11 agosto ore 12.30]

CoronaVirus, la mappa del contagio nel nolano [11 agosto ore 12.30]
Tempo di Lettura: 3 minuti

Tutte le informazioni sono raccolte dai canali di comunicazione ufficiali delle amministrazioni comunali, dei sindaci dell’area nolana e dei rispettivi centri di raccolta dati. Come da prassi nazionale, i casi vengono associati ai vari comuni in base all’attuale domicilio e non dalla residenza anagrafica. Nel conteggio dei casi, come specificato, rientrano gli attualmente positivi, i guariti, ed i deceduti. Con l’asterisco (*) sono indicati i comuni che presentano casi attivi.

*NOLA – 28 CASI (21 guariti + 5 decessi + 2 attualmente positivi)

Sono 28 i casi registrati a Nola. L’ultimo bollettino del COC conferma ancora i due casi attivi attualmente, sono 61 le persone sottoposte a vigilanza attiva. Sono 21 le guarigioni, 5 invece i decessi.

*SAVIANO – 18 CASI ( 15 guariti + 2 decessi + 1 attualmente attivi)

Sono 18 i casi di positività registrati nel comune di Saviano. L’amministrazione comunale ha comunicato ieri una nuova positività, ossia una donna residente nella città del carnevale. I componenti del nucleo familiare sono risultati negativi al tampone eseguito in data 27 luglio, e sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario con obbligo di sorveglianza sanitaria attiva medico epidemiologica per 14 giorni, a partire dal 27 luglio. Due i decessi nella città del carnevale, tra cui quello del primo cittadino, Carmine Sommese.

*CIMITILE – 9 CASI (6 guariti + 3 attualmente attivi)

E’ di 9 il numero di casi registrati nella città delle Basiliche. L’amministrazione comunale ha comunicato la presenza di un nuovo caso, legato a quelli precedenti dell’ultimo periodo,e una nuova guarigione. Restano 3 dunque i casi attivi.

MARIGLIANO – 9 CASI (8 guariti + 1 decesso)

Sono 9 i casi registrati a Marigliano, di cui uno deceduto e 8 da considerarsi guariti. Non ci sono casi attivi sul territorio comunale.

*CAMPOSANO – 8 CASI (4 guariti + 1 decesso + 3 attualmente attivi)

Sono 8 i casi di positività a Camposano. Il sindaco Francesco Barbato ha comunicato la positività di 3 persone per la quale sono state attiviate tutte le procedure medico-sanitarie. Tra gli 8 casi rilevati da inizio pandemia, c’è da registrare 1 decesso, un uomo con patologie pregresse, risultato positivo da analisi post-mortem.

*CICCIANO – 8 CASI (3 guarito + 2 decessi + 3 attualmente attivi)

8 attualmente i casi registrati a Cicciano. Il Sindaco Corrando ha comunicato che tutti i 238 tamponi effettuati alle persone collegate al funerale, sono risultati negativi. Restano dunque soltanto 3 i casi attualmente attivi, due dei quali stanno svolgendo la quarantena in comune diverso da quello di Cicciano. Sono 2 i decessi sul territorio ciccianese, entrambi erano residenti ed entrambi deceduti in ospedale.

PALMA CAMPANIA – 8 CASI (7 guariti + 1 decesso)

Sono 8 i casi nel comune di Palma Campania, di cui 7 i guariti e 1 decesso. Non resta, dunque, nessun caso attivo.

*TUFINO – 8 CASI 7 guariti + 1 attualmente attivo

Sono 8 i casi nel comune di Tufino. L’amministrazione comunale ha comunicato ieri un’altra guarigione, resta dunque attivo solamente un caso sul territorio comunale.

ROCCARAINOLA – 4 CASI (4 guariti)

Nel comune di Roccarainola, sono 4 i casi accertati. L’ultimo caso positivo annunciato è quello della sig.ra Rosanna D’Avanzo, che ha autorizzato il comune a pubblicare le generalità. Tutti i contagiati hanno superato la fase di degenza e risultano non più positivi.

SAN VITALIANO – 3 CASI (3 guariti)

Sono attualmente 3 i casi registrati a San Vitaliano. Allo stato attuale non ci sono casi attivi accertati a San Vitaliano.

*VISCIANO – 2 CASI (1 guarto + 1 attualmente attivo)

Si registra il secondo caso anche nel comune di Visciano. Non ci sono ulteriori dettagli sul questa nuova positività, si attendono chiarimenti da parte degli enti preposti.

COMIZIANO (1 guarito) MARIGLIANELLA (1 guarito), SAN PAOLO BEL SITO (1 guarito), SCISCIANO (1 guarito) – 1 CASO a testa

L’amministrazione comunale di Comiziano, guidata dal primo cittadino Severino Nappi, ha annunciato la guarigione dell’unico caso, registrato sul territorio comunale Annunciata la guarigione dell’unico caso registrato nel comune di Mariglianella. A Scisciano l’unico caso registrato, è da considerarsi guarito. Un solo caso anche per i comuni di San Paolo Bel Sito (una dipendente dell’ASL di Gargani di Roccarainola) e Visciano, entrambi totalmente guariti.

1 Comment

Comments are closed.