CoronaVirus, nuovo caso a Palma Campania. La mappa dell’area noalna [10 aprile]

Tutte le informazioni sono raccolte dai canali di comunicazione ufficiali delle amministrazioni comunali, dei sindaci dell’area nolana e dei rispettivi centri di raccolta dati. Come da prassi nazionale, i casi vengono associati ai vari comuni in base all’attuale domicilio e non dalla residenza anagrafica. Nel conteggio dei casi, come specificato, rientrano gli attualmente positivi, i guariti, ed i deceduti.

NOLA – 15 CASI (10 attualmente positivi + 2 guariti + 3 decessi)

Il numero di casi nella città dei gigli è fermo a 15, con un caso registrato nella giornata di ieri. Di questi, sono 10 quelli attualmente positivi, mentre 2 sarebbero i guariti, 3 invece decessi. Il primo cittadino, Gaetano Minieri, in un video-messaggio, ha indicato inoltre che, sul territorio di Nola, il totale delle ordinanze di isolamento domiciliare ammonta a 111. Come già chiarito in passato, il COC non considera tra i decessi quello del Prof. Galderisi, che era stano indicato quale primo caso di CoronaVirus a Nola, che noi, per correttezza, menzioniamo.

MARIGLIANO – 6 CASI (3 positivi + 2 guariti + 1 decesso)

Nessuna sostanziale novità per il comune di Marigliano. Nella consueta diretta Facebook, in primo cittadino, Antonio Carpino, ha confermato che i casi sul territorio di Marigliano restano 6, di cui uno deceduto e 2 sono da considerarsi guariti, in attesa del secondo tampone negativo. Dei 3 casi attivi, 2 sono in isolamento domiciliare e 1 ricoverato in ospedale.

PALMA CAMPANIA – 6 CASI (5 positivi + 1 guarito)

Si è registrato nella tarda serata di ieri il sesto caso nel comune di Palma Campania. Si tratta, secondo indiscrezioni, di un cittadino di origine bengalese, comunità con una forte presenza sul territorio di Palma Campania. L’uomo non era, fino ad ora, sottoposta ad alcun regime di quarantena. Le condizioni, secondo le affermazioni del primo cittadino, Nello Donnarumma, sarebbero critiche, il soggetto sarebbe attualmente ricoverato presso un ospedale di Napoli. Il nuovo caso ha costretto il sindaco, in via precauzionale, a sottoporre a regime di quarantena più di 100 persone. Nei prossimi giorni saranno effettuate dei controlli a campione sulle persone sottoposte alla misura cautelativa.

CIMITILE – 5 CASI (4 positivi + 1 guarito)

E’ di 5 il numero di casi registrati nella città delle Basiliche. Tutte le persone attualmente positive, appartengono allo stesso nucleo familiare. Il giovane medico, primo caso in assoluto registrato a Cimitile, è invece totalmente guarito.

CAMPOSANO – 4 CASI (3 positivi + 1 decesso)

Sono 4 i casi di positività a Camposano, tra cui si registra 1 decesso, un uomo con patologie pregresse, risultato positivo da analisi post-mortem.

CICCIANO – 4 CASI (2 positivi + 2 decesso)

4 attualmente i casi registrati a Cicciano. Sono 2 i decessi sul territorio ciccianese, entrambi erano residenti. Mentre i due casi attualmente positivi riferiscono a cittadini che non hanno residenza anagrafica a Cicciano (bensì a Nola e Tufino), ma sono attualmente, fisicamente domiciliati sul territorio di Cicciano, come confermato alla nostra redazione dal sindaco Giovanni Corrado.

ROCCARAINOLA – 2 CASI (1 positivo + 1 guarito)

Nessuna novità di rilievo nel comune di Roccarainola, sempre 2 i casi accertati, di cui 1 da considerarsi guarito. Si attende l’esito per altri tamponi, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

SAVIANO – 2 CASI (1 positivo + 1 decesso)

Sempre due i casi anche a Saviano, di cui uno deceduto. Restano stabili le condizioni del primo cittadino, Carmine Sommese.

SAN PAOLO BEL SITOSAN VITALIANO, SCISCIANO, TUFINO e VISCIANO – 1 CASO a testa

Nessuna variazione negli altri comuni in cui si registravano casi di positività. Un solo caso per i comuni di San Paolo Bel Sito (una dipendente dell’ASL di Gargani di RoccarainolaSan Vitaliano (il dott. Eduardo Nava), Scisciano, Tufino (il dott. Nicola Marrone, residente a Cicciano ma domiciliato a Tufino) e Visciano.

Facebook
Twitter
LinkedIn