Lotta allo spaccio, controlli straordinari nel napoletano

NAPOLI | Continua senza sosta l’attività di controllo sul territorio delle forze dell’ordine per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno eseguito un controllo presso la residenza di un uomo situata in via Eleonora Pimentel, con l’obbiettivo di verificare la presenza di sostanze stupefacenti.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha gettato una scatola dal balcone. Tempestivamente, i poliziotti hanno recuperato la scatola e all’interno hanno trovato un bilancino di precisione e 137 bustine di marijuana, per un totale di circa 200 grammi.

Ritenuto che nell’abitazione potessero essere presenti ulteriori elementi correlati all’attività oggetto dell’indagine, gli operatori hanno esteso la perquisizione all’interno dell’appartamento dell’indagato, dove hanno rinvenuto e sequestrato la somma di 1285 euro, chiaramente proveniente dall’attività illecita. Di conseguenza, il 43enne con precedenti specifici è stato arrestato per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti.

Servizio straordinario di controllo del territorio anche nei quartieri San Giovanni e Barra. Gli agenti del locale commissariato, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno identificato 95 persone, di cui 34 con precedenti di polizia, e controllati 53 veicoli; inoltre, i poliziotti in via Pazzigno hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di un basso abbandonato, 12 involucri di hashish del peso di circa 30 grammi.

Facebook
Twitter
LinkedIn