Nola, operativo il centro vaccini all’interno del Seminario Vescovile

NOLA – E’ operativo, da questa mattina, il centro vaccini anti-Covid all’interno del Seminario Vescovile. L’annuncio è arrivato dal primo cittadino Gaetano Minieri. La fascia tricolore si è recata presso la struttura per un sopralluogo, accompagnato dal direttore della ASL NA3 Sud, Domenico Russo, all’assessore Francesco Pizzella, al consigliere regionale Massimiliano Manfredi e al sindaco del confinante comune di San Paolo Belsito, Raffaele Barone, sul cui territorio è stato attivato un analogo centro vaccinazioni.

“Pienamente soddisfatto della scelta logistica che sta funzionando a pieno regime – afferma Minieri – Contemporaneamente abbiamo spostato le vaccinazioni riservate al personale scolastico nella palestra del I circolo didattico, “Tommaso Vitale”, grazie alla disponibilità della dirigente dott. ssa Bianca Maria Di Ruocco. Grazie anche a Michele Meo che ha allietato, con le sue note musicali, i pazienti. Mai come in questo momento risulta fondamentale la sinergia mettendo in pratica azioni immediate e tempestive. Solo così ne usciremo il prima possibile. Nel frattempo teniamo duro e siamo cauti adottando ogni misura preventiva.

La regione Campania ha comunicato, in mattinata, che sarà possibile, a partire da mercoledì, l’adesione on-line per la somministrazione del vaccino alle categorie fragili.