CoronaVirus, 6 positivi e 1 decesso in Campania. De Luca: “chiusura attività per chi non usa la mascherina”

CoronaVirus, 6 positivi e 1 decesso in Campania. De Luca: “chiusura attività per chi non usa la mascherina”
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sei nuovi casi ed un decesso, oltre a quattro guariti. E’ questo, in sintesi, il dato emerso dall’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania. Sono 1590 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, di cui, appunto, sei sono risultati positivi. Il totale sale a 4839. Di questi, 4108 sono guariti (+4). Con il decesso registrato nelle ultime 24 ore, i morti da Covid-19 in Campania salgono a 434.

Numeri che, seppur ridotti, allarmano il presidente De Luca, che ha lanciato un appello a non abbassare la guardia, e minaccia di chiudere le attività in cui commessi e clienti non utilizzano la mascherina: “faccio un appello ai sindaci – afferma De Luca sui social – bisogna mandare i vigili urbani a chiudere i negozi nei quali si trovano commessi o clienti privi di mascherina. Non è piu tempo di sottovalutazioni. Ci sono giovani che pensano che il problema non esista più. Questa è una posizione irresponsabile. Si può convivere con il virus, ma occorre senso di responsabilità da parte di tutti.

A livello nazionale i numeri, resi noti dal Ministero della Salute, parlano di un trend in calo, con 129 nuovi contagi, e 15 deceduti. Sono invece 269 le persone guarite.