Amministrative Casamarciano2020, lettera della candidata Fabiola Crisci

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Fabiola Crisci, candidata alla carica di consigliere comunale nella lista “Si Amo Casamarciano” alle elezioni amministrative del prossimo 20-21 settembre

Cari concittadini,
viviamo un periodo delicato. Il Covid-19 ha cambiato il nostro stile di vita e anche se il lockdown è finito, non possiamo abbassare la guardia. Per questa ragione ho preferito scrivervi per presentarmi. Il mio primo dovere e il mio primo impegno è tutelarvi.


Sono Fabiola Crisci, ho 35 anni. Lavoro nel settore della comunicazione.
Molti di voi conoscono i miei bis nonni Eleonora e Fiorenzo Napolitano. Qualcuno di voi mi conosce per mio nonno Gennaro Napolitano che tutt’ora vive in Germania o per mia madre Eleonora Napolitano. Ognuno di loro mi ha trasmesso l’amore per il nostro paese, insegnandomi a vivere nel rispetto del prossimo e della comunità.

In questa epoca considerata “liquida”, dove gli ideali e i valori hanno perso spessore, credo che bisogna impegnarsi per ritornare ad una maggiore partecipazione popolare. La politica deve fare un passo indietro, camminare accanto al singolo individuo e renderlo partecipe di ogni scelta comune. deve quindi coinvolgere ogni cittadino nella crescita e nello sviluppo del territorio. Nessuno deve essere inascoltato, nessuno deve sentirsi ultimo!


La politica deve anticipare le esigenze dei cittadini e lavorare per soddisfarle. Ho sempre avuto interesse e rispetto verso l’ambiente, dal quale dipende la nostra salute e vorrei quindi tutelare quel che resta del nostro polmone verde e invertire la tendenza degli ultimi anni. Piantare e non abbattere. Le aree periferiche non devono sentirsi più abbandonate.
Necessitano di controlli e di valorizzazione. Non devono più essere le discariche abusive di tutti gli incivili della zona. Devono godere degli stessi servizi dedicati a chi vive nel centro. Se vorrete darmi fiducia, farò del mio meglio per non deludervi.


Cordialmente
Fabiola Crisci

Facebook
Twitter
LinkedIn