Alle Amministrative Casamarciano 2020, sarà il giovane Clemente Primiano a sfidare l’attuale vice-sindaco, Carmela De Stefano, per la corsa alla fascia tricolore. Alla chiusura dei termini per la presentazione delle liste, sono due i simboli depositati presso gli uffici comunali.
PRIMIANO, LA LINEA GIOVANE VERSO PALAZZO DI CITTA’
Primiano, studente al terzo anno di giurisprudenza, sarà alla guida della lista “SiAmo Casamarciano”. Cresciuto a pane e politica, figlio del ex sindaco Ferdinando Primiano, nonchè nipote del compianto Aniello Virtuoso, che ha indossato la fascia tricolore per oltre 40 anni, ricopra la carica di Presidente del forum Giovani. Al suo fianco tanti volti nuovi, alla prima esperienza nel mondo della politica.
Un programma che punta al rilancio del territorio, con le possibilità che lo stesso offre. Un gruppo di ecologisti, lavoratori e animalisti, uniti dall’amore per Casamarciano. L’obiettivo è quello di costruire con le realtà del territorio, le associazioni e i liberi cittadini, un rapporto di collaborazione e partecipazione. “Nessuna formula magica per risolvere i problemi – sottolineano i rappresentanti della lista – ma la promessa di fare politica con impegno, onesta e trasparenza”.
CARMELA DE STEFANO, NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’
La lista “Casamarciano libera e giusta 2.0”, presenta, invece, la candidatura a sindaco dell’avvocato civilista Carmela De Stefano, assessore alla cultura, alle politiche sociali e alle pari opportunità, nonchè vice-sindaco nell’attuale Amministrazione Manzi. “Una grande responsabilità ma prima di tutto un impegno che porterò avanti con l’entusiasmo e la tenacia di sempre, con spirito di servizio e serietà per continuare il percorso di Casamarciano libera e giusta”.
Un progetto, infatti, nel segno della continuità con l’iter tracciato nell’ultimo decennio, ma con elementi di rinnovamento, come testimoniano le new entry in squadra, volti nuovi e giovani. “Con coerenza andiamo avanti – afferma la De Stefano – proponendo un progetto serio ma soprattutto in linea con la vocazione di questa comunità dove sono cresciuta muovendo i primi passi in politica e condividendo un percorso che mi ha formato”
Di seguito le liste complete in corsa per le amministrative di Casamarciano. Si vota il prossimo 20 e 21 settembre.
CASAMARCIANO LIBERA E GIUSTA 2.0
Candidato a Sindaco – CARMELA DE STEFANO
- Appierto Antonietta
- Castellano Giuseppe
- Coppola Clemente
- Iannicelli Maria
- Manzi Andrea
- Mascolo Luca
- Piscitelli Arcangelo
- Restaino Antonio
- Serafino Sebastiano
- Sorice Domenica
- Tortora Armando
- Tortora Pietro
SiAMO CASAMARCIANO
Candidato a Sindaco – CLEMENTE PRIMIANO
- Cerbone Vincenzo
- Cesarano Rosanna
- Crisci Fabiola
- Gaito Domenico
- Galeota Maria
- Giugliano Pasquale
- Granato Luca
- Meo Carmela
- Palma Luigia
- Tortora Teresa
- Trematerra Maria
- Vecchione Angelo