A Nola 11 nuovi casi, oltre 130 persone in isolamento

A Nola 11 nuovi casi, oltre 130 persone in isolamento
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sostanziale aumento dei casi di positività al Covid a Nola. Sono 11 le nuove positività comunicate dal COC di Protezione Civile della città bruniana. Sono 33 le persone attualmente positive al virus, mentre il totale, da inizio pandemia sale a quota 78. Il mini focolaio gira intorno alla casa comunale, dove il personale e tutta la classe politica è stata sottoposta a tampone. Oltre al primo cittadino, Gaetano Minieri, positivo anche l’Assessore ai lavori pubblici, Angelo Siano. In tutto, le persone in isolamento domiciliare sono 136.

Situazione complessa anche presso l’Ospedale Santa Maria della Pietà, dove sono risultati positivi 2 medici, 3 infermieri e 4 operatori socio sanitari. Negli ultimi 10 giorni, presso il nosocomio nolano, sono almeno 14 gli operatori sanitari risultati positivi al virus, in praticolare nei reparti di Chirurgia, Medicina e Pronto Soccorso, che resta comunque attivo.

Delle 78 persone contagiate fin ora, 40 sono riuscite a superare la malattia, mentre 5 sono stati i decessi. Intanto da domani prende il via l’attività del drive-in per effettuare i tamponi, posizionato in via Marciano, alle spalle del complesso ASL. Qui potete trovare le modalità per essere sottoposti al test.