5 nuovi casi a Nola. Minieri: “tutti casi di rientro, situazione sotto controllo”

5 nuovi casi a Nola. Minieri: “tutti casi di rientro, situazione sotto controllo”
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Cinque nuovi casi di Covid-19, in un solo giorno, nel comune di Nola. Il dato emerge dal bollettino del C.O.C. e reso noto dal primo cittadino Gaetano Minieri.

“Posso affermare con grande senso di responsabilità che la situazione legata ai casi Covid a Nola è sotto controllo “ – afferma il primo cittadino – “I 5 positivi sono tutti di rientro dalle vacanze (Sardegna ed Estero) e sono in isolamento domiciliare.Nessun focolaio dunque nè allarmismo. È chiaro che dobbiamo prestare la massima attenzione ed evitare in ogni modo situazioni di rischio e/o pericolo.

Il primo cittadino ha comunicato che, in giornata, sono attesi i rislutati di ulteriori test: “Siano in attesa dell’ esito dei tamponi effettuati nella giornata ieri per cui i casi potrebbero ulteriormente aumentare.Usiamo la mascherina dove è necessario e rispettiamo il distanziamento sociale”.

Minieri sottolinea la necessità del rispetto delle regole e del distanziamento sociale, nonchè l’invito al rispetto dei protocolli per i cittadini che tornano a Nola dai luoghi di vacanza ad alto tasso di contagio: “Rivolgo un appello ai giovani provenienti da località ove si registrano maggiori contagi di prestare attenzione, anche nei contatti con i congiunti ed in caso di sintomi rivolgersi tempestivamente all’ ASL. Facciamo il nostro dovere con serietà”.