Tudisco (M5S) contro la presentazione del libro su Di Maio durante il Giugno Nolano

Tudisco (M5S) contro la presentazione del libro su Di Maio durante il Giugno Nolano
Tempo di Lettura: < 1 minuti

NOLA – “Una vergogna tutta nolana!” con queste parole, il consigliere comunale del gruppo d’opposizione, nonché ex candidato a Sindaco per il Movimento 5 Stelle, Giuseppe Tudisco, etichetta la decisione di inserire nel programma degli eventi del “Giugno Nolano 2021” la presentazione del libro “Leader per caso”. Il testo, scritto dal giornalista Pasquale Napolitano, è incentrato sull’ascesa politica del Ministro degli Affari Esteri. L’evento è fissato per il prossimo 19 giugno.

“Il “Giugno Nolano” – scrive nel suo post sui social Tudisco – è un periodo di tempo comprensivo di tutto il mese di giugno in cui si succedono una serie di eventi artistico culturali che culminano, solitamente, nella ballata dei Gigli in onore di San Paolino. Fissato questo primo punto, il secondo (gravissimo) aspetto è il patrocinio del Comune di Nola, nonchè dell’Assessorato di Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione.

Ricapitoliamo. Il Comune di Nola, nel Giugno Nolano, mese dedicato al proprio Santo Paolino, organizza un evento (culturale???) attraverso il quale manda questo semplicissimo messaggio: SENTITEVI AUTORIZZATI A SBEFFEGGIARE LO STATO – PRENDETE IN GIRO I MINISTRI -Trovo vergognoso un evento del genere. E non per il libro in se o per la persona del professionista autore dello stesso. Trovo vergognoso – chiude Tudisco – che un ENTE PUBBLICO permetta di trasmettere un simile messaggio denigratorio nei confronti dell’Istituzione Ministro, per di più in un contesto culturale che di politico non dovrebbe aver NULLA!!!

Alla presentazione è prevista la presenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella