Tentata truffa ai danni di un’anziana, denunciato minorenne

 CASTELLAMARE DI STABIA | gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti in via Einaudi per una segnalazione di una truffa ai danni di un’anziana.

Nello specifico, un giovane, al fine di capirne la fiducia, spacciandosi per il nipote, ha contattato telefonicamente l’anziana chiedendole di versare una somma di denaro che avrebbe dovuto poi consegnare ad un corriere che sarebbe dovuto arrivare di lì a breve con un pacco.

La donna, avendo avuto il sentore che si potesse trattare di una truffa, ha contattato un familiare che si è recato presso l’appartamento della stessa dove i poliziotti, giunti prontamente sul posto, hanno sorpreso un ragazzo con in mano un cellulare.

Quest’ultimo, per eludere le attività a proprio carico, ha raccontato, invano, che si trovava lì per ritirare una somma di denaro per conto di una terza persona; versione totalmente confutata dalle attività investigative esperite a seguito delle quali il minorenne è stato denunciato per tentata truffa.

Facebook
Twitter
LinkedIn