Categories Serie D

Il Nola cade in casa della capolista Sorrento
Un gol per tempo piega i bianconeri. Battuta d'arresto alla rincorsa salvezza

Prima sconfitta della gestione Ferazzoli per il Nola 1925 che ferma la striscia di 5 risultati utili consecutivi. I bianconeri cadono in casa della capolista Sorrento ma escono a testa alta e tra gli applausi dei numerosi tifosi arrivati allo Stadio Italia. Nella prima frazione di gara il Sorrento è compatto, il Nola sbaglia troppi passaggi ma tiene ugualmente bene il campo e, anzi, rischia di trovare il vantaggio con SparacelloA metà frazione cambia lo schema tattico del NolaCastagna viene atterrato ed esce per infortunio, entra Adorni e il Nola diventa più muscolare. Il Sorrento ne approfitta, recupera palla a centrocampo al 35′ con Erradi e va in vantaggio con una perla dai 30 metri del numero 8. Nel secondo tempo il Sorrento gestisce i primi minuti e rischia di raddoppiare ma la difesa nolane salva sulla linea. L’episodio sveglia i nolani che si riversano nella metà campo del Sorrento creando occasioni da gol. La più nitida su calcio di punizione dal limite: la conclusione di Ruggiero viene deviata in area con il braccio da un difensore in barriera ma per il direttore di gara non ci sono le condizioni per il rigore. Il Sorrento tiene botta e va sul 2-0 all’81’ con il neo entrato Badje. È il colpo del KO per il Nola. La classifica resta cortissima, i nolani ora aspettano in casa le due sarde COS e Ilva in due cruciali scontro salvezza consecutivi.



TABELLINO

Reti: Erradi 35′ (S), Badje 81′ (S).

Sorrento: Del Sorbo, Todisco, Cacace, Carotenuto, Fusco, La Monica, Herrera (87′ Bisceglia), D’Ottavi, Erradi (65′ Cuccurullo), Simonetti (80′ Badje), Petito (76′ Scala). A disposizione: Cervellera, Somma, Maresca, Gaetani, Garofalo. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Nola 1925: Zizzania, Sepe, Valerio, Piacente, Russo, Gonzalez, Staiano (56′ De Martino), Gonzalez, Ndiaye, Castagna (13′ Adorni poi sostituito al 56′ da Ruggiero), Sparacello, Palmieri (67′ Manfrellotti). A disposizione: Landi, Cassandro, Lucarelli, Marzuillo, Franzese. Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.

Arbitro: Picardi di Viareggio (assistenti Minichiello di Ariano Irpino e Balbo di Caserta).

Note: ammonito D’Ottavi per il Sorrento; ammoniti Staiano, Ndiaye e Manfrellotti per il Nola.

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *