Al Pomigliano manca solo il gol. La Samp si prendere il recupero

BOGLIASCO (GENOVA) – Si riparte dal minuto 31’38”. La doppia sfida con la Sampdoria da riprendere e giocarla in 58’ restanti oltre recupero. Lo scorso 26 settembre era la prima in assoluta sulla panchina delle pantere per Mimmo Panico. Da quella data il Pomigliano ha ottenuto due vittorie consecutive con Inter e Lazio e si ripresenta a Bogliasco con una classifica rinforzata e con un punto in più delle doriane a quota 6.



Quella di oggi sarà una gara totalmente diversa, da quella parzialmente giocata nel pantano e sotto un vero e proprio nubifragio. Su Bogliasco splende il sole in una bella mattinata ligure con ripresa delle ostilità fissata alle ore 12.

Gara che inizia nello stesso modo in cui era stata sospesa, con rimessa laterale per la Samp da restituire al Pomigliano. Al 37’ occasione gol per il Pomigliano sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla per la testa di Cox, il portiere ribatte e Banusic a due passi dalla linea di porta mette alto sulla traversa. Unica vera emozione del primo tempo.
Nel secondo tempo le due squadre praticano un tipo di calcio condizionato da tanta improvvisazione, palle buttate da una parte e dall’altra senza una vera logica di gioco. Poi al 53’ lancio per Ippolito tra due avversarie, l’incertezza in uscita di Tampieri che tocca il pallone nettamente fuori area, azione non sanzionata nè dall’arbitro nè dal secondo assistente. Al 56’ forte calcio di punizione di Banusic con blocco della sfera sul secondo palo di Tampieri. Un minuto e Rinaldi ci prova dal limite sfiorando la traversa. Giocando palla a terra il Pomigliano è pericoloso, ma è la Sampdoria a sbloccare il risultato al 74’ con Tarenzi in gol al termine di una lunga azione in area campana. Diagonale basso imprendibile per Cetinja. Galvanizzata dalla rete la Samp insiste e per due volte ci prova Rincon, due velenose conclusioni a giro. A dieci minuti dal termine Panico prova a cambiare gli equilibri della gara, inserendo Moraca e Ferrario per generare una maggiore spinta offensiva. Subito Maraca prova dal limite senza fortuna. Minuto 88’: combinazione Ippolito Banusic con tiro di quest’ultima parato a terra da Tampieri. Assedio Pomigliano: Ippolito costruisce un pallone d’oro per Banusic con conclusione potente che sfiora il palo al 90’. Ancora Banusic per Rinaldi conclusione di esterno con Tampieri brava a mettere in angolo. Finisce con una sconfitta per le pantere che interrompono la striscia di risultati positivi, ma buonissima la prova fornita dal gruppo di Panico per intensità e gioco espresso, mancando di lucidità nella costruzione finale delle azioni.

SAMPDORIA 1-0 POMIGLIANO
[Bogliasco (GE), 14-10-2021 | “CAMPO SPORTIVO RICCARDO GARRONE” | ore 12.00]

SAMPDORIA: Tampieri, Auvinen, Spinelli, Rincon, Seghir (dal 73’ Carp), Martinez (dal 59’ Battelani), Re (dal 77’ Musolino), Tarenzi, Novellino, Fallico, Giordano. A disp.: Babb, Boglioni, Carrer, Helmvall, Bursi, Gardel. All.: Antonio Cincotta.
POMIGLIANO: Cetinja, Apicella, Puglisi, Luik, Salvatori Rinaldi, Ippolito, Banusic, Vaitukaityte (dal 80’ Moraca), Ferrandi (dal 80’ Ferrario), Fusini, Cox. A disp.: Russo, Varriale, Massa, Tudisco, Capparelli, Panzeri, Ejangue. All.: Domenico Panico.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata
Assistenti: Simone Biffi di Treviglio, Alessandro Antonio Boggiani di Monza.
Quarto uomo: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo
Reti: 74’ Tarenzi

Note: Ammonite: Ferrario (P). Angoli 6-3 per la Sampdoria. Recupero 4’ st

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *