Categories Calcio Eccellenza

Monti – Sangarre, il Real Forio stende il Saviano

FORIO | Cade ancora il Saviano nella sfida contro gli isolani del Real Forio. I padroni di casa si impongono per 2-0 nella sfida che metteva in palio importanti punti in ottica salvezza. Un risultato fortemente caratterizzato dalle scelte del direttore di gare, alcune delle quali alquanto discutibili.



L’episodio chiave è quello del 32′ del primo tempo. Sogliuzzo prova la giocata per saltare Ammendola che commette fallo trattenendo l’avversario. A sorpresa il direttore di gara tira fuori il rosso diretto per un fallo che è chiaramente non da ultimo uomo. Sugli sviluppi della punizione gli schitani guadagnano un calcio d’angolo dalla quale nasce, al 37′, il gol del vantaggio grazie allo stacco vincente di Monti. Il Saviano prova a reagire grazie alle giocate di Guidone, che sfiora il pari in almeno due occasioni.

Il Secondo tempo vede le due compagini affrontarsi a viso aperto. Al 52′ Annibale cerca il gol del pari, ma la palla si infrange contro il palo della porta di Iandoli. La gara si innervosisce, con il direttore di gara che riesce a stendo a tenere il controllo del gioco. Fioccano i cartellini, tra cui il rosso a Monti al 70′ che rimette in pari il numero degli uomini in campo. Al 77′ ancora una scelta dubbia del direttore di gare Ganzerli, che assegna una punizione agli isolani, abili a sfruttare la palla da fermo per raggiungere il raddoppio con Sangare, ancora di testa. 2-0 è gara chiusa. Il Saviano resta fermo ad 8 punti. Nel turno infrasettimanale i nero-verdi di mister Belmonte sfideranno l’ultima della classe Montecalcio, tra le mura amiche.

Real Forio: Iandoli, Cerase, Accurso, Sangare, Di Micco (29’ Iacono), Sogliuzzo, Peluso (55’ Castagna), Monti, Castaldi (80’ Savio), Sirabella, Rubino (45’ Solimeno). A disposizione: Cannelora, Seprano, Aiello, Amengual, Di Maio. Allenatore: Monti

Saviano: Di Sarno, Liguori L. (90’ Belmonte), Avitabile (60’ Schibano), Sorrentino, Ammendola, Annibale, Falco (41’ Casillo), D’Ambrosio (83’ Scoppetta), Chirullo, Maiorano, Guidone (68’ Franza). A disposizione: D’Inverno, Sparano, Liguori F., Castaldo. Allenatore: Belmonte

Arbitro: Marco Ganzerli di Frattamaggiore

Marcatori: 38’ Monti (RF), 77’ Sangare (RF)

Ammoniti: Sangare, Accurso, Peluso, Solimeno, Iandoli, Castaldi (RF), Liguori, Casillo, Guidone, Maiorano (S)

Espulsi: 36’ Ammendola (S), 70’ Monti (RF)

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *