Categories Eccellenza

Il Saviano 1960 si ferma al “Gobbato”. Il Pomigliano si impone 3-1

POMIGLIANO D’ARCO – Si ferma al “Gobbato”, dopo tre vittorie consecutive la corsa del Saviano 1960. Il Pomigliano diDi Nola inanella la seconda vittoria cosecutiva, dopo un difficile avvio di stagione, battendo i neroverdi, primi in classifica.



Meglio i granata in avvio con ottime sgroppate laterali degli esterni on fire questo pomeriggio. Pomigliano che si rende molto pericoloso all’ undicesimo con Romano che da fuori area calcia perfettamente ma il palo gli si mette tra le ruote e gli nega la gioia del gol. Primo goal al 19′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore del Pomigliano dove Tarallo svetta più in alto di tutti e di testa batte Allocca portando in vantaggio i padroni di casa. Il raddoppio dei padroni di casa è al 29′ con Spilabotte che raccoglie un cross basso e batte dal limite dell’area piccola il portiere Savianese sigla di il 2-0.

Prima parte del secondo tempo molto di gestione con tante sostituzioni e poche occasioni. Il Saviano prova a rimettere su la partita ma perde per infortunio Schioppa. Solo all’ 81′ arriva il gol di Bracale che di testa batte Casolare su un ottimo calcio d’angolo battuto da Conte, la partita si riapre. L’arbitro concede 5 minuti di recupero e Saviano che ci prova disperatamente e al 94′ in contropiede il Pomigliano mette in cassaforte la partita con il calcio di rigore di La Ferrara che va anche a trasformare dal dischetto per il gol del definitivo 3-1 per il Pomigliano che conquista la seconda vittoria consecutiva e sale a 6 punti in classifica.

TABELLINO

RETI: 29′ Spilabotte (P) ; 31′ Tarallo (P) ; 8′ Bracale (S) ; 93′ La Ferrara (P).

POMIGLIANO 1920: Casolare, Credendino, Marotta, La Torre, Iovinella, Campanile (64′ Gagliardi), Della Femina, Romano (72′ Carrella), Spilabotte (92′ Autiero), Moccia (69′ La Ferrara), Tarallo (85′ Vaiano).A disposizione: Gammone, Reale, Di Mauro, Ranieri.Allenatore: Di Nola.

SAVIANO 1960: Allocca, Laino, Giannino (46′ Notaro), Ildebrante, Schioppa (57′ Florio), Noviello, Narciso(80′ Schibano), Bracale, Laureto, Arenella (59′ Marulli), La Marca (50′ Conte).A disposizione: Cibelli, Lanni, Villano, Visone.Allenatore: Minichini.

ARBITRO: Calzolari (Albenga).

ASSISTENTI: Vinciprova (Napoli) e Cafisi (Nocera Inferiore).

NOTE: spettatori 100 circa ; ammoniti Credendino, Iovinella, La Ferrara (P), Ildebrante, Notaro (S).

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *