Categories Calcio Femminile

Pomigliano F., a Como 3 punti in chiave salvezza
Vittoria di misura per le pantere, che salgono al 6° posto

Va al Pomigliano la delicata sfida salvezza contro il Como. Le pantere di mister Sanchez riescono ad espugnare il “Trabattoni” di Seregno grazie al gol di Battelani, che regala 3 punti importanti alle campane.



Nella prima frazione di gioco le campane dettano il ritmo, andando più volte vicino al gol con le incursioni di Amorin Dias e Martinez. Il Como resta ingabbiato nel pressing asfissiante praticato dalle granata, che mantengono per buona parte della gara in pallino de gioco. L’episodio chiave arriva quando il cronometro segna il minuto 37. Martinez lanciata verso la porta, prova a superare l’estremo difensore lariano Beretta, che tocca la palla con una mano fuori area, per il portiere del Como è rosso diretto. Sul calcio di punizione che ne scaturisce. la perla di Battelani che piazza la palla all’incrocio dei pali e porta il Pomigliano in vantaggio.

Nel secondo tempo il Como prova a reagire, ma in dieci, è sempre il Pomigliano a tenere il pallino del gioco. Le pantere provano a rallentare il gioco, gestendo di fatto il minimo vantaggio. Il Como si affaccia verso la porta granata con più frequenza, ma senza successo. Al ’82 le padrone di casa sfiorano il pari con Limberg, che da punizione stampa la palla sulla traversa. La partita scorre fino al triplice fischio, che regala alle pantere 3 punti importanti e il 6° posto in campionato.

COMO 0-1 POMIGLIANO
[SEREGNO 14-01-2023 | “FERRUCCIO TRABATTONI” | ore 12.30]

COMO: Beretta, Lipman, Brenn, Borini, Karlernas, Hilaj (al 70 Linberg), Di Luzio (al 40’ Ruma), Picchi (dal 57’ Pastrenge), Pavan (al 57’ Beil), Kravets (dal 46’ Ricaglia). Kubassova. A disp.: Vergani, Liva, Bianchi, Rizzon. All.: Sebastian De La Fuente.

POMIGLIANO: Cetinja, Apicella, Fusini, Passeri, Gallazzi (dal 46’ Rabot), Amorim Dias (dal 58’ Corelli), Sena (al 86’ Caiazzo), Rizza, Martinez (al 72’ Novellino), Ferrario, Battelani (al 86’ Di Giammarino). A disp.: Fierro, Manca, Rocco, Sangare’. All.: Carlo Sanchez.

ARBITRO: Michele Giordano di Novara
ASSISTENTI: Nicola Morea di Molfetta, Paolo Tomasi di Schio
QUARTO UOMO: Giovanni Antonini di Rimini

RETI: 40’ Battelani (P)

NOTE: Giornata fredda e assolata, terreno di gioco in erba naturale in discrete condizioni. Angoli 8-3 Ammonite:  Lipman (C 14’), Battelani (P 55’), Hilaj (C 60’), Rabot (P 69’), Recupero: 3’ pt 5’ st

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *