Categories Serie D

La Palmese non si ferma più. Con il Sarrabus arriva la quarta vittoria consecutiva

PALMA CAMPANIA | Ingrana la quarta la Palmese, che continua la striscia di vittorie consecutive battendo al “Comunale” i sardi del Sarrabus Ogliastra per 2-0.



Un gol per tempo, con le firme di Puntoriere nella prima frazione e di Galdean nella ripresa, regalano il secondo posto in solitaria agli uomini di mister Mario Pietropinto, dietro solo alla corazzata Sorrento. Un primo tempo giocato in attesa per i rossoneri, che lasciano non pochi spazi agli ospiti, pericolosi in più occasioni nel primo tempo, in particolare con Piroddi, al minuto 15, e con Piredda al 40′. La Palmese è pero cinica e spietata, e frutta la prima vera occasione nel minuto supplementare sul finire del primo tempo. Dalla sinistre Rabbeni fa partire il cross in aria, con Puntoriere che è abile ad agganciare il pallone ed a superare De Luca, con la palla che bacia il palo prima di insaccarsi alle spalle del portiere sardo.

La seconda frazione di gioco regala più emozioni, con le quadre che tentano di imporre il proprio gioco lasciando ampi spazi agli attaccanti. Al 65′ l’episodio che chiude il match, con la Palmese che si conquista un calcio di rigore per un fallo di Pugliese. Dal dischetto Gldean non perdona e regala il doppio vantaggio alla Palmese. Un colpo di reni di De Luca nega il terzo gol ai padroni di casa, con vero e proprio miracolo dell’estremo sardo sulla conclusione di Fusco. Il Sarrabus prova nel finale l’assalto ma il risultato resta inchiodato sul 2-0 fino al triplice fischio.

Punti fondamentali verso l’obbiettivo salvezza, ma il secondo posto fa sognare i tifosi palmesi. I ragazzi di mister Pietropinto saranno impegnati nel prossimo week end contro il Real Moterotondo, che è attualmente ai margini della zona play-out

PALMESE – SARRABUS OGLIASTRA 2-0

PALMESE (4-3-3): Stasi; Cozzolino, Romano, Mileto, Tribuno; Pugliese, Galdean (88’ De Feo), Fusco; Reda, Puntoriere (90’ Simonetti), Rabbeni (75’ Laringe). A DISPOSIZIONE: Cocchiarella, Passaro, Prevete, D’Oriano, Onesto, Allegra. All. Pietropinto.

SARRABUS OGLIASTRA (3-5-2): De Luca; Derbali, Vesi, Zanoni; Pinna (68’ Cadau), De Montis, Piredda, Floris (51’ Nurchi), Cobotti; Piroddi (60’ Manca), Ladu (80’ Cossu). A DISPOSIZIONE: Garau, Loi, Moi, Piras, Floris. All. Loi.

ARBITRO: Batini di Foligno (Costrella-Boubaker).

RETI: 45’ Puntoriere (P), 65’ rig. Galdean (P).

NOTE: Spettatori 1.000 circa. Ammoniti Rabbeni, Puntoriere, Tribuno, Fusco, Passaro, Piredda, Cogotti, Derbali, Floris. Espulso al 46’ mister Loi (SO) per proteste. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *