1a Categoria | Scisciano: vittoria di misura in casa del Nola York City

CASAMARCIANO | Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Scisciano. Gli uomini di mister Candice si impongono di misura sul Nola York City sul sintetico del “San Clemente” di Casamarciano. Partita sostanzialmente in equilibrio, decisa sostanzialmente dagli eventi, con i padroni di casa che colpiscono due volte i legni, per poi essere puniti da Troianiello, match winner di giornata.



Primi minuti trascorsi nella classica fase di studio. Il primo tiro degno di nota è a favore dei padroni di casa, con De Sarno che dalla distanza tira alto sopra la traversa. Passano dieci minuti e il Nola York, dopo una buona azione corale, ci riprova dalla distanza, questa volta con Giuseppe Napolitano, ma anche il secondo tentativo è alto. Il cronometro scorre senza grosse emozioni fino al 40′ quando il Scisciano va vicino al gol con un tiro da fuori area di Bianco, con la palla che finisce non molto distante dalla traversa. Sul finire del primo tempo, calcio di punizione dal limite per gli ospiti, il tiro di Alvino impatta sulla barriera, ma il numero 8 biancorosso si ritrova il pallone tra i piedi e, di prima intenzione, tira verso la porta difesa da Buonaguro, la palla passa a pochi centimetri dal palo e si spegne a lato.

La seconda frazione inizia con gli ospiti che spingono sull’acceleratore. Al 48′ punizione di Allocca di prima verso la porta, Buonaguro si distende a terra e blocca. Al’ 52′ calcio d’angolo per il Scisciano. La palla spiove in area per il colpo di testa di Capasso, ma la traversa nega il vantaggio agli ospiti. Al 57′ buona occasione per il Nola York, con Papa che parte da metà campo e, dopo l’uno-due con Ammendola, salta buona parte della difesa avversaria, a negare il gol ai padroni di casa il provvidenziale intervento dell’estremo difensore biancorosso, Spina. I bruniani provano a imporre gioco e ritmo. al 59′ il tiro di Franzese esce di pochissimo a lato della porta di Spina. Al 64′ ancora il Nola York sfiora il gol. Spiovente in area dalla destra, sulla palla si avventa Papa, che si trova solo difronte a Spina, ma la palla colpisce il palo. I padroni di casa continuano ad attaccare. Al 71′ Giugliano dalla destra entra in area e sgancia il tiro, il pallone passa sotto le gambe di Spina ma si infrange ancora una volta contro il legno. Al 76′ ancora il Nola York in avanti con il pericoloso tiro di Ammendola, che Spina non riesce a trattenere, mandando il pallone in angolo. Un minuto dopo l’episodio che cambia la gara. Dalle retrovia Zuffardi pesca il lancio jolly per Troianiello che brucia in velocità Paura e si lancia indisturbato verso la porta di Buonaguro, destro piazzato e Scisciano in vantaggio. Il Nola York prova a reagire con un tiro di Romano a 3′ dalla fine, palla alta. Gli ultimi minuti non regalano grosse emozioni e, dopo 4 di recupero, il direttore di gara, Di Iorio, sancisce la fine del match che regala al Sisciano la seconda vittoria e la testa della classifica a punteggio pieno, in comproprietà con FC Marigliano, Boschese e Visciano. Per il Nola York di mister Della Marca, dopo quella con il FC Marigliano, è la seconda sconfitta consecutiva.

TABELLINO | NOLA YORK CITY 0 – 1 AC SCISCIANO

RETI: 77′ Troianiello

Nola York City: Buonaguro, Manzo, Paura, Tivolino, Papa, De Sarno, Franzese (81′ Vitale), Napolitano G. (59′ Alfieri), Ottieri (70′ Vacchiano), Giugliano (81′ Lanzaro), Ammendola (63′ Romano). A disp. Napolitano M., De Simone, Vecchione, Avallone. All. Giuseppe Della Marca

Scisciano: Spina, Cimmino (67′ Piccolo), Allocca, Capasso, Zuffardi, Romano A., Alvino (74′ D’Alessio), Allocca P., Bianco (85′ Crimaldi), Troianiello (82′ Aliperta), Auricchio (74′ Ventimiglia) A disp. Cerciello, Alaia, Febbraro, Giuffrida, All. Pasquale Candice

Ammoniti: Torianiello, Cimmino, Romano (Scisciano) Ammendola, De Sarno, Franzese (Nola Yok City).

Arbitro: Daniele Di Iorio (Sez. Ercolano)

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *