Categories Serie D

Serie D, il Nola ha regolarmente presentato domanda d’iscrizione

Il Nola Calcio ha regolarmente presentato domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie D, nei termini previsti dalla Lega Nazionale Dilettanti. Sono 163 in tutto le società aventi diritto che hanno presentato, entro le 18.00 di ieri la documentazione per la regolare iscrizione alla quarta serie nazionale. All’appello mancano Cattolica San Marino e Vigor Carpaneto (entrambe Emiliane) che non hanno presentato la domanda d’iscrizione. Risulterebbe invece incompleta la domanda d’iscrizione del Savona (Liguria) che ha comunicato che non si iscriverà al campionato. Nessun problema, dunque, per i bruniani in merito al versamento della quota d’iscrizione, pari a 16.500 euro (che comprendono tassa associativa, diritti d’iscrizione al campionato di serie D per prima squadra e Under 19 e acconto spese), e il deposito della fidejussione bancaria di 31.000 euro. Per la regolare iscrizione è necessario inoltre, che arrivino le liberatorie da parte dei giocatori sui pagamenti degli stipendi fino al 29 febbraio 2020.



La documentazione sarà ora al vaglio della Co.Vi.So.D. che entro il 29 luglio omunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intenderà accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso l’istruttoria negativa entro il 31 luglio 2020 (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 4 agosto, parere motivato sui ricorsi proposti nella prossima riunione della Lega Nazionale Dilettanti. La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

Ciò che preoccupa il tifo bianco-nero è, invece, il totale silenzio che aleggia intorno alla squadra. Mentre, quasi quotidianamente, le prossime avversarie dei bianco-neri, annunciano colpi di mercato e nuovi innesti dirigenziali, a Nola, dopo l’addio di gran parte della dirigenza, nonchè del tecnico Gianluca Esposito e di molti dei tesserati, continua a mancare ogni tipo di notizia. Le ultime indiscrezioni danno al lavoro Gigi Pavarese, nelle vesti di nuovo diesse, per creare il nuovo assetto societario, ma nulla ha ancora trovato riscontro ufficiale. Altro tema caldo sarà quello dello Stadio. Nelle ultime dichiarazioni, il presidente Alfonso De Lucia, ha confermato che la squadra sarà con ogni probabilità costretta a giocare lontano da Nola, viste le carenze strutturali dello Sporting.

About Author