Categories Serie D

Nola-Portici, un gol a testa

VOLLA | Finisce 1-1 il derby campano Nola-Portici. Al “Borsellino” di Volla, i bruniani raccolgono il terzo risultato utile su quattro gare da inizio campionato, conquistando il secondo pareggio di fila.



Tra i bianco-neri out Oggiano per infortunio, al suo posto in campo Faiello. La gara si infiamma fin dal fischio d’inizio, e dopo appena 6 minuti il Portici passa in vantaggio grazie al gol di Orlando. Il Nola reagisce subito, e dopo appena 4 minuti riesce a riequilibrare il punteggio grazie al gol di Maio su assist di Faiello.

Gli uomini di Rogazzo, tornato a sedersi in panchina dopo la squalifica, spingono e cercano di portare a casa il massimo risultato, ma a mancare è solo il gol. I bruniani trovano la rete nel recupero con Bontempo, ma l’assistente di linea annulla tutto per fuorigioco. La gara termina sul 1-1.

Nola-Portici 1-1
Maggio in campo durante Nola-Portici (fonte SS.Nola 1925)

Abbiamo fatto una buona gara ma ci è mancato qualcosa – ha affermato mister Antonio RogazzoAbbiamo pagato l’inizio non all’altezza ma poi abbiamo dimostrato che la potevamo vincere. Dispiace per il risultato ma questo è un gruppo forte. Non ci devono essere illusioni ma possiamo e dobbiamo migliorare”.

“Sono sensazioni bellissime quelle che provo al mio primo gol – ha dichiarato il centrocampista Antonio Maio – C’è sicuramente rammarico per come è andata la gara, potevamo vincerla. Il progetto è forte, la squadra è competitiva, la società ha lavorato bene. Dobbiamo fare di più noi calciatori e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità”.

TABELLINO | Nola-Portici

Reti: 6′ Orlando (P), 10′ Maio (N).

Nola 1925: Tricarico, De Lucia (72′ Lucarelli), D’Orsi, Bontempo, Dommarco; Maio, Langella (87′ Ruggiero), Gonzalez (62′ Kean), Faiello (82′ Caliendo), Maggio, Chianese. A disposizione: Diglio, Cirillo, Cassandro, Iadelisi, Staiano. Allenatore: Antonio Rogazzo.

Portici: Schaeper, Scorza, Coquin, Festa (83′ Mirante), Castagna, Pelliccia (47′ Stallone), Riccio, Amato, Diop (89′ Maravolo), Senese, Orlando (94′ Maraucci). A disposizione: Sarracino, Numerato, Dell’Acqua, Maione, Marino. Allenatore: Salvatore Sarnataro.

Arbitro: Zago di Conegliano (assistenti Cantatore di Molfetta e De Palma di Molfetta).

Note: ammoniti Langella, Maggio e Dommarco per il Nola; ammoniti Mirante, Pelliccia, Riccio e Senese per il Portici.

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *