Categories Calcio Serie D

Nola bello e sprecone, pari nel derby con la Nocerina.

Alla vigilia forse in pochi avrebbero firmato per un risultato positivo del Nola ma, alla luce della  gara, dopo i 90 minuti ai bianconeri restano molti rimpianti. Sopra di due gol, i nolani si fanno  rimontare negli ultimi 10 minuti e non vanno oltre il 2-2 contro la Nocerina. Mister Campana arriva  al derby con pressochè tutti gli uomini a disposizione, i Molossi invece devono rinunciare a Diakite  e Morero. 



Nonostante la disparità di classifica, i nolani cominciano la partita con un buon piglio e vanno vicini  alla rete già al 3′ con Alvino che, imbeccato con un filtrante, davanti all’area di rigore colpisce alto.  I bianconeri vanno vicino al gol nuovamente 2′ più tardi: corner dalla sinistra, colpo di testa di  Baratto, Garofalo anticipa Cappa e salva. I Molossi rispondono al 27′ con De Iulis che viene servito  da Rizzo, la sua conclusione va di poco alta. Il Nola raggiunge il vantaggio al 44′: azione solitaria di  D’Angelo, tiro cross al centro, la palla finisce sulla coscia di Donida e oltrepassa la linea. Nella seconda frazione di gara il Nola tiene bene il campo ma rischia al 14′ quando alla Nocerina viene assegnato un calcio di rigore: dal dischetto va Garofalo ma Bellarosa si allunga e para. Al 22′ altro  penalty fischiato dal sigor Delli Carpini di Isernia, questa volta per il Nola: dagli 11 metri va capitan  Acampora e non sbaglia, 2-0 per il Nola. Mister Cavallaro cambia le carte in tavola e la Nocerina  accelera. All’80’ arriva la prima rete: corner dalla sinistra, colpo di testa di Caliendo, palla raccolta  da El Bakhtaoui che fa partire un’imparabile rasoiata che decreta il 2-1 per i rossoneri. I Molossi  tentano il tutto per tutto e trovano il pareggio all’88’ con il neo entrato Sandomenico: cross teso dalla  destra, Bellarosa e la difesa del Nola, complice anche il vento, si fanno trovare impreparati e il  numero 8 tutto solo spinge la palla in rete. Per il Nola il pari significa 19 punti e 2 sole distanze  dalla salvezza, per la Nocerina resta ancora il quarto posto guadagnato prima della gara. 

IL TABELLINO 

Reti: 44′ Autorete Donida (NO), 67′ Acampora (NO), 80′ El Bakhtaoui (NC), ’88 Sandomenico  (NC). 

Nola 1925: Bellarosa, Ruggiero, Sannia, Russo, Esposito, Baratto, Caliendo, Acampora, Gassama  (85′ Rizzo), D’Angelo (83′ Palumbo), Alvino (71′ Cardone). A disposizione: Pone, Angeletti,  Pantano, Di Maio, Sellitti, La Monica. Allenatore: Rosario Campana. 

Nocerina: Cappa, Rizzo, Vecchione, Impagliazzo (49′ Donnarumma), De Iulis, Dammacco (76′  Improta), Donida, Katseris, Garofalo (65′ Sandomenico), Cuomo, El Bakhtaoui. A disposizione:  Volzone, Esposito, Petito, Pisani, Saporito, Manoni. Allenatore: Giovanni Cavallaro. 

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *