Categories Promozione

Cimitile all’ultimo respiro, Diabaka match-winner
Prova d'orgoglio degli uomini di mister Galluccio che ribaltano la gara nei minuti di recupero, Battuto il Baiano

NOLA | Nel giorno del Santo Patrono, il Cimitile ringrazia Diabaka e festeggia una vittoria che sa d’impresa. I ragazzi di mister Galluccio ribaltano nei minuti finali una gara che li ha visti sotto per più di 70 minuti.



Nella sfida con il Baiano sono gli ospiti a partire con il piglio giusto ed a trovare al minuto 21 il vantaggio grazie al gol del ex Laureto, su assist di Basile, che di destro infila il pallone sotto la traversa per il vantaggio del team di mister Caruso. Il Cimitile prova a rispondere al vantaggio irpino, ma la difesa degli ospiti fa buona guardia fino al termine della prima frazione.

Cimitile Diabaka
Mister Galluccio (Cimitile)

La ripresa inizia con i granatieri che provano a spingere per recuperare lo svantaggio. Le incursioni di Marulli, tra il 55′ e il 60′ impensieriscono non poco la difesa baianese. Al 70′ l’occasione è ghiotta, con Del Sorbo che stampa il pallone sulla traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cimitile inizia un vero e proprio assedio alla porta di De Riggi, che è costretto a superarsi su una conclusione di Gaetano. La partita sembra oramai instradata verso la vittoria degli ospiti, ma è nei minuti finale che il Cimitile trova l’affondo vincente per l’1-1 grazie al gol di Sena, che di sinistro trafigge De Riggi, che pochi secondi prima aveva negato la gioia del gol a Barbarello sugli sviluppi di un corner. Esplode lo “Sporting”, gremito di tifosi a supporto degli uomini di mister Galluccio. La partita è però tutt’altro che finita.

Gaetano diventa mattatore in campo e lancia Del Sorbo che di destro prova ad insaccare ma trova ancora una volta il muro di uno strepitoso De Riggi. Il pallone carambola però in area e finisce sui piedi di Diabaka che infila il tap-in vincente e fa esplodere gli spalti e regala una vittoria insperata al Cimitile, che continuano la rincorsa alla vetta.

TABELLINO

CIMITILE: Genovese, Barbarello, Albertini (Sena 84′), Bove, Zoppino, Tirri, Marotta (Di Meo 49′), Alfieri (Del Sorbo 66′), Di Benedetto (Diabaka 62′), Gaetano, Marulli (Ricchiuti 71′)
All. Galluccio

BAIANO: De Riggi, Mocerino (Monda 65′), Falco, Paradiso, Esposito (Montuori 62′), Villano, De Filippis, Basile, Laureto, Picciocchi (Altea 72′), Viola (Ciccarelli 65′)
All. Caruso

MARCATORI: Laureto 21′, Sena 93′, Diabaka 97′

AMMONITI: Gaetano, Marulli, Mocerino, Basile

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *