Categories Eccellenza

Saviano KO nella sfida salvezza al Capri Anacapri
Un rigore al 92' regala agli isolani i 3 punti nello scontro salvezza

CAPRI | Il Givova Capri Anacapri si aggiudica lo scontro salvezza con il Saviano. Una gara tirata, decisa solo nel finale. Gli isolani di mister Monaco sono in cerca di punti per scalare la classifica ed avvicinare i nero-verdi, contendenti diretti alla salvezza.



I padroni di casa sfiorano il vantaggio già nei primi minuti, con le incursioni di Tassiero e Di Miccio. Il Saviano fa buona guardia, giocando con attenzione la fase difensiva e provando a pungere in ripartenza. Il primo tempo, sostanzialmente equilibrato, si chiude a reti bianche.

Nella ripresa la gara cambia volto, con le due compagini decisamente più spregiudicate. Gli isolani, dopo appena 3 minuti, passavano avanti grazie al gol di Di Micco, che appoggia in rete l’assist al bacio di Mosca. Il Givova dopo il vantaggio, prova a tenere il pallino del gioco. L’espulsione di Pezzullo tra i padroni di casa, per fallo di mano, è però letale. Il Saviano, in superiorità numerica, riesce a trovare il pari grazie al gol di Chirullo. La gara si avvia verso il triplice fischio, con le squadre oramai quasi convinte a dividersi la posta.

Ma in pieno recupero, al 92′ ingenuità della difesa savianese, con Mosca che viene atterrato in area di rigore, inevitabile l’assegnazione del tiro dal dischetto. E lo stesso bomber a insaccare il rigore ed a mettere il sigillo su una vittoria fondamentale per gli isolani.

About Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *