Sono 641 i casi in Campania. De Luca ottiene l’intervento dell’esercito.

Sale a 641 casi accertarti il numero dei positivi al CoronaVirus in Campania. L’ultimo bollettino, diramato dal governatore Vincenzo De Luca, nella tarda serata di ieri, parla di 87 nuovi casi accertati (sui 416 tamponi eseguiti ieri). I decessi, sono, in totale, 22.

Di questi, 44 sono stati analizzati dal laboratorio dell’Ospedale Cotugno, 13 dal Moscati di Avellino, 5 dal Sant’Anna, 1 presso la Federico II e 1 all’Ospedale San Paolo.

Intanto, il presidente della regione, annuncia che è arrivato l’ok dal Governo per l’intervento sul territorio del esercito, per il rafforzamento dei controlli sulle ordinanze: “Ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l’obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione.
Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili.”