Secondo caso di CoronaVirus confermato a Roccarainola. Nuovo positivo anche a Palma Campania.

Cari concittadini,
Debbo purtroppo informarvi che ieri in tardissima serata sono stato avvisato che un altro nostro concittadino è risultato positivo al tampone per il COVID-19. Si tratta del suocero dell’altra persona già contagiata.
Ho appena sentito la famiglia, e al momento non presenta alcun sintomo particolare e continuerà l’isolamento a casa. L’esito del tampone per un altro componente della famiglia è risultato essere negativo e siamo in attesa dei risultati del test degli altri componenti.
Al momento rimanono tutti a casa in quarantena. Stringiamoci tutti insieme nella speranza che vada tutto per il meglio.


Cosi il Sindaco, Giuseppe Russo, in un post sulla pagina ufficiale dell’amministrazione comunale di Roccarainola. Nella nostra mappa qui, tutti i numeri del Covid-19 nel area nolana e in Campania, aggiornati a questo nuovo caso

https://www.facebook.com/comunediroccarainola/posts/819154721915802

Arriva notizia di un secondo caso positivo anche a Palma Campania, l’annuncio è del primo cittadino Nello Donnarumma:

Mi è appena arrivata notizia che su 5 tamponi effettuati nel nostro comune uno è risultato positivo al coronavirus. La persona contagiata è in quarantena sorvegliata già da 10 giorni poiché raggiunta da opportuna ordinanza. Ciò vuole dire che il lavoro di isolamento dei contatti più prossimi è stato già effettuato. La persona contagiata è a casa e, come per il primo caso, non necessita, al momento, di ricovero. Tutto ciò fa ben sperare. Abbiamo un secondo caso di covid-19 ma la situazione è sotto controllo. Dobbiamo mantenere la calma e restare a casa. Solo così possiamo sconfiggere questa drammatica emergenza. State tranquilli. Vi tengo aggiornati su tutto.

Al primo post, arrivano in nottata, si aggiunge un aggiornamento sulle condizioni della donna:

Le condizioni del secondo caso di coronavirus qui a Palma sono buone. La signora contagiata non ha nemmeno la febbre ed è stata scuropolosissima essendosi autodenuciata 10 giorni fa rispetto ad un contatto avuto con una persona risultata positiva al Covid-19 di un altro comune. La situazione è assolutamente sotto controllo. Dobbiamo stare tutti tranquilli ed aiutare i nostri concittadini a combattere il contagio. Possiamo farlo solo con gesti di responsabilità e di solidarietà. Restate a casa. Vi tengo aggiornati.

https://www.facebook.com/DonnarummaNello/posts/1479465018881921