Saviano forza 4. Play-off più vicini (? VIDEO)

Prova di forza del Saviano 1960, nel recupero della 17a giornata, rinviata per neve lo scorso gennaio. Sul campo di Casamarciano, i nero-verdi (in una inconsueta divisa giallo-blu) rifilano quattro sberle al Gesualdo.

Il fortissimo vento ha accompagnato le squadre in campo fino al fischio finale. Agli uomini di mister Minichini bastano 4 minuti per mettere la gara sui binari giusti. Sorrentino recupera un buon pallone a centrocampo e lancia Ascione, il diagonale secco e preciso batte Gubitoso e porta avanti il Saviano. Timida risposta degli irpini, che in un paio d’occasioni tentanto di impensierire Pelliccio. Il Saviano prova a chiuderla nella prima metà gara, ma il punteggio resta bloccato sul 1-0 fino al intervallo.

Nella ripresa il Saviano prende in mano le redini del gioco. Il raddoppio arriva grazie ad un’azione corale che sfocia nel passaggio finale di Incarnato verso Marulli che, a botta sicura, sigla il raddoppio.

Passano 4 minuti e il Saviano chiude definitivamente il conto. Ascione parte in contropiede da centrocampo, arrivando al uno contro uno con Gubitoso, il tiro supera il portiere irpino e porta sul 3-0 i nero-verdi.

Arriva, infine, anche il 4-0 grazie all’ennesima azione corale della squadra di mister Minichini, finalizzata da Relli al 73′. Il Saviano si rilassa e il Gesualdo ne approfitta per siglare, al 81′ il gol della bandiera. Lancio da centrocampo che pesca De Simone, che con un pallonetto da fuori area, supera Pelliccio.

Gesualdo

Finisce 4-1, con il Saviano che si avvicina a grandi passi verso la zona play-off. Il 5° posto, occupato dalla Mariglianese, fermata sul pari dal Vis Ariano, è ora distante solo 2 punti. Domenica, al Pierro, arriva il Baiano, in piena lotta per la parte alta della classifica.

Tabellino

SAVIANO 1960: Pelliccio, Trinchese, S. Falco (77′ Mauro), Rivitti, Incarnato, Sepe, Grandi (63′ De Stefano), Relli, Ascione (71′ Marotta), Sorrentino (67′ Belmonte), Marulli (81′ Iovino).
A disposizione: Bardet de Villanova, Manzo, Vitale, G. Falco.
Allenatore: Minichini.


GESUALDO 1927: Gubitoso (70′ Perriello), Nitti (89′ Vicario), Imbimbo, Riefoli, Bellofatto, Sirignano, M. Ambrosino, Fulchino (65′ Gambino), Memmolo (51′ De Simone), Tammaro, Pezzella.
A disposizione: Caloia, Memoli, Villani, Falcone, Minicozzi.
Allenatore: Pugliese.
ARBITRO: Angiuoni (Avellino).
ASSISTENTI: Ambrosino (Torre del Greco) e Diana (Caserta).
RETI: 4′ e 60′ Ascione (S) ; 58′ Marulli (S) ; 73′ Relli (S) ; 81′ De Simone (G)
NOTE: spettatori 50 circa ; ammoniti Trinchese, S. Falco (S), M. Ambrosino, Fulchino (G).