San Vitaliano: Riprende la distribuzione dei kit per la differenziata

SAN VITALIANO – Riprenderà domani, mercoledì 27 gennaio, il servizio di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata a San Vitaliano. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Raimo con il consigliere delegato Clemente Serpico e si inserisce nell’ambito del programma di raccolta differenziata. Due i giorni individuati dal comune – il mercoledì ed il giovedì – per la consegna dei kit nella fascia oraria che va dalle 9 alle 12.

Clemente Serpico

“Un servizio necessario che non poteva subire più interruzioni – spiega il consigliere preposto Clemente Serpico – A causa delle restrizioni Covid avevamo dovuto sospendere il servizio  ma gli importanti risultati conseguiti in questi due anni ci hanno spinto a trovare una soluzione che ne  consentisse la ripresa. Grazie alla sinergia con la protezione civile da domani saremo di nuovo operativi. Ringrazio tutti i cittadini che, con rispetto e puntualità, favoriscono la raccolta differenziata consentendoci di raggiungere percentuali alte. Sono certo – conclude – che arriveremo ad obiettivi ancora più importanti”.
La distribuzione dei kit avverrà al piano terra del comune nei giorni e nell’orario indicato.
“Favorire azioni, soprattutto a carattere ambientale ed ecologico, con il coinvolgimento diretto dei cittadini è il primo passo verso una comunità green – aggiunge il sindaco Pasquale Raimo – Lavoriamo per rendere i nostri servizi sempre più incisivi sul territorio nel solo ed esclusivo interesse della collettività”.