Palma Campania: ecco come sarà il nuovo stadio

Palma Campania: ecco come sarà il nuovo stadio
Tempo di Lettura: 2 minuti

PALMA CAMPANIA – Con il finanziamento di 5 milioni di euro, ottenuto con i contributi dello Stato ai progetti di Rigenerazione Urbana, lo stadio comunale di Palma Campania e tutta l’area vicina si apprestano ad essere oggetto di un restyling importante, destinato a dare nuovo impulso economico alla città e a migliorare la fruizione degli eventi sportivi da parte dei cittadini.

Nello specifico, il finanziamento riguarda la tribuna dal lato di via Querce, che verrà completamente rifatta, con l’aggiunta di una copertura che ripari da pioggia e intemperie. La stessa strada sarà allargata e verrà predisposto uno spazio per negozi lungo tutto il perimetro esterno dello stadio, con un ristorante con vista sul campo da gioco, pensato per le famiglie che vogliono assistere alle partite. Saranno, inoltre, abbattute tutte le barriere dinanzi al terreno di gioco: non ci saranno fossati, né altri ostacoli, sul modello degli stadi inglesi. Quello di Palma Campania diventerà, così, il primo stadio della Campania “all’inglese”. Il finanziamento di 5 milioni, peraltro, si aggiunge a quello ottenuto dal Credito sportivo, di circa un milione di euro, per la realizzazione del terreno da gioco in erba sintetica.

Grazie alla nostra capacità di intercettare fondi, rivoluzioneremo il concetto di stadio e di fruizione dello sport. Stiamo realizzando un impianto sportivo che non ha eguali in tutta la provincia di Napoli, se non della regione: sarà utile e funzionale  non solo per le partite di calcio, ma anche per tanti altri eventi sportivi, sociali e culturali”, commenta il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma.