Piazza D’Armi, varato il nuovo progetto di riqualificazione

NOLA | Fissata per il 27 dicembre 2022 alle ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di riqualificazione dell’area di Piazza D’Armi, varato dal Comune di Nola.

“Piazza D’Armi spazio comune”, questa la denominazione della misura, dal valore di 5 milioni di euro. All’incontro con gli organi di informazione parteciperanno il primo cittadino bruniano Carlo Buonauro, l’Assessore ai Lavori Pubblici l’ingegnere Giovanni Carrella, la dirigente al Settore Tecnico Rosa Pascarella, e l’Agenzia del Demanio.

Aree verdi, parco giochi, spazi commerciali e la riqualificazione dell’area dell’ex Stadio Comunale: questo in sintesi il documento di indirizzo (DIP) sottoposto al vaglio delle Agenzie, che si riuniranno il 15 dicembre nella prima conferenza dei servizi che saggerà la propositività del programma di valorizzazione.

Il progetto, reso possibile in origine dall’accordo previsto dalle disposizioni di legge sul federalismo culturale (d.lgs. 85/2010), punta al revamping dell’importante area del centro storico cittadino, restituendone la vivibilità e l’adeguatezza tra investimento effettuato e le esigenze della popolazione.

Durante la conferenza, sarà illustrata l’articolazione del piano di valorizzazione messo a punto dal Comune di Nola, di concerto con l’Agenzia del Demanio, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza ai Beni Archeologici.