Nola: disco verde al piano di alienazione

NOLA – Pubblicato il bando del piano di alienazione del patrimonio immobiliare del comune di Nola. Il bando, in questa prima fase, interesserà alcuni terreni individuati dall’amministrazione comunale, non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali del Comune, e pertanto suscettibili ad essere alienati ed a cui ne seguiranno altri. 


“Un ottimo risultato su cui stiamo lavorando da due anni – spiega l’assessore al bilancio Elvira Caccavalenonostante negli anni precedenti fossero stati già predisposti diversi piani, facendo degli approfondimenti, gli uffici si sono resi conto che c’erano una serie di discrasie, soprattutto catastali, che ci hanno fatto ri-iniziare il lavoro individuando gli immobili, tra quelli nell’elenco deliberato dal consiglio, che potessero essere venduti. È, di fatto – continua –  uno degli atti principali con il quale, anche su impulso dell’OSL, l’Ente di piazza Duomo punta  a recuperare risorse per consentire il pagamento dei creditori”.


“Un risultato che ci consentirà di proseguire con il programma di risanamento economico dell’ente a cui stiamo lavorando quotidianamente per far ripartire la macchina amministrativa a vantaggio dei cittadini”
– conclude il sindaco Gaetano Minieri. 


Ecco il link a cui attingere informazioni e modulistica:
https://www.comune.nola.na.it/images/Avviso_Pubblico_Prot.48740-2021_vendita_.pdf