Nola: Positivi in calo per il secondo giorno consecutivo

NOLA – Il trend sembra aver cambiato senso di marcia. Per il secondo giorno consecutivo cala il numero dei positivi al Covid-19 a Nola. Il bollettino, diramato dal C.O.C. di Protezione Civile e reso noto dal primo cittadino, Gaetano Minieri, parla di 268 casi attualmente attivi in città. Il dato fa registrare un -9 rispetto ai 277 di ieri.

Il numeri, aggiornati ad oggi, parlano di fatto di 13 nuovi casi di positività e 22 guarigioni nella città dei gigli. Il calo dei malati attivi si è registrato soprattutto nelle periferie, mentre i casi aumento, se pur di poco, nel centro città. Attualmente i 268 positivi sono suddivisi in 185 casi a Nola città (+5 rispetto a ieri), 67 nella frazione di Piazzolla (-12 casi), e 16 in quella di Polvica (-2). Da inizio pandemia, dunque, sono 2735 i casi registrati, di cui 2429 guariti. 38 sono i deceduti. Sale, intanto, il numero delle persone sottoposte a quarantena, che passano dalle 243 di ieri alle 261 di oggi.

La curva del numero di positivi, dunque, sembra aver virato verso il basso. Se il trend dovesse confermarsi, anche nei prossimi giorni, Nola potrebbe aver superato la fase di picco della terza ondata. Resta comunque massima l’allerta sanitaria, con l‘ospedale di Nola che risulta essere ancora tra quelli sottoposti alla maggior pressione dall’emergenza.