Nola, alta tensione in maggioranza. Minieri “non si torni alla vecchia maniera di fare politica”

Di tutto mi possono “accusare” tranne di non mantenere le promesse fatte in campagna elettorale che, voglio ricordare, vanno nella direzione della città, per il suo rilancio ed affermazione nonostante le tante difficoltà. Io non transigo, vado avanti secondo coscienza, forte dell’amore che provo per Nola. Da parte mia ci sarà sempre volontà di dialogo e di confronto ma MAI, e dico MAI, il ritorno alla “vecchia maniera di fare politica” ben lontana dal mio modo di intendere il ruolo di Sindaco e di Amministrazione.

Questo il testo di un post, pubblicato ieri dal primo cittadino di Nola, Gaetano Minieri. Il messaggio sembra essere un chiaro segnale delle divergenze all’interno della maggioranza, soprattutto in vista della votazione per il bilancio di previsione.

A sottolineare il momento difficile, anche un post apparso sulla pagina del gruppo consiliare “Uniti per Nola”, che detiene la maggioranza per numero di consiglieri comunali.

Alla vigilia dell’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, la nostra maggioranza, purtroppo, si presenta poco coordinata e coesa al suo interno. Manifestare delle difficoltà non è sintomo di debolezza, ma di consapevolezza e responsabilità.
– Da mesi non si convoca un TAVOLO POLITICO delle liste che compongono la coalizione di governo
– Tra sindaco, esecutivo, e i gruppi consiliari di maggioranza si è tracciato un SOLCO che rischia di diventare pericoloso per il prosieguo dell’esperienza politica
– Solo un maggior DIALOGO consentirà di recuperare la spinta propulsiva del progetto politico, risultato vincente alle ultime amministrative.

Uniti per Nola, come forza responsabile, non risparmierà alcun tipo di sforzo, affinché le diverse sensibilità delle varie liste e la ferma volontà riformatrice del sindaco, continuino a rappresentare una ricchezza ed il valore aggiunto della nostra proposta politica, non deludendo la grande fiducia accordataci dai cittadini.

Nel frattempo, formuliamo i migliori auguri al collega – consigliere di opposizione, l’amico Enzo De Lucia, per l’elezione a consigliere dell’Ente d’Ambito Napoli 3 per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.
Elezioni il cui esito abbiamo, purtroppo, appreso solo dai social e dai giornali