Al Museo di Nola la mostra “Mithos” di Andrea Vizzini

Dal 4 marzo al 14 aprile le opere del maestro in mostra nella città bruniana

NOLA | La mostra di pitture e sculture del maestro Andrea Vizzini, MITHOS, che ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico al Museo ARCOS di Benevento, si sposterà con alcune varianti nel Museo Storico Archeologico di Nola a partire dal sabato 4 Marzo, con inaugurazione alle ore 17:00.

La mostra, intitolata OMNIA-MYTHOS, il mito e l’enigma della bellezza, rimarrà visitabile fino al 14 Aprile e sarà presentata nel catalogo da Giacomo Franzese, direttore del Museo archeologico, al cui interno, tra reperti storici e opere d’arte sono custodite anche due tele di Vizzini.

L’evento è stato ideato da Michele Loria e patrocinato dall’ Assessorato alla Cultura del comune bruniano. Il coordinamento scientifico è affidato a Susanna Crispino, mentre l’allestimento della mostra è curato da “Arte Globo Nola”.

Il titolo della mostra, OMNIA-MYTHOS, anticipa la visione della rilettura del classico attraverso il linguaggio pittorico contemporaneo dell’artista, che porta a riscoprire la mitologia greca in tutte le stagioni della sua pittura.